NAPOLI MAZZARRI JUVENTUS CONFERENZA STAMPA – Mazzarri aspetta la partita contro la Juventus e parla nella classica conferenza stampa pre-partita: “Siamo abituati a fare partite di un certo livello quest’anno. Tireremo fuori il massimo anche contro la Juve“.
Allo Juventus Stadium saranno 400 le panchine in A
“E’ passato tanto tempo dall’esordio tra i professionisti. E’ stata una storia bella, partita da ‘sotto’ zero fino alla Champions League. Sono contento della mia carriera ma non penso molto a queste statistiche. Certo, dopo averlo letto sul giornale mi sono un po’ emozionato“.
Napoli arbitro dello scudetto?
“Mi dispiace che questa contro la Juve non sarà una partita scudetto anche per noi. Ma abbiamo fatto tanto quest’anno, calcolando anche la Champions League. In campionato ci sono mancati dei punti, siamo stati anche un po’ sfortunati. Ma ora pensiamo ai bianconeri guardando avanti“.
Il Napoli è stata la squadra che ha messo più in difficoltà la Juve quest’anno.
“Dopo la sfida contro di noi al San Paolo hanno fatto un cammino straordinario. Ci hanno rimontato all’andata dimostrando quella sera di essere una grande squadra. Dovremo pensare a fare il nostro gioco, cercando di limitare il loro. Spero di non vedere gli errori contro il Catania, anche con i siciliani siamo stati rimontati“.
Sarà il Napoli migliore con Maggio e Campagnaro al top?
“Abbiamo avuto una settimana di lavoro completa per la prima volta. I ragazzi stanno bene, farò le scelte in serenità“.
La Juve è pericolosa sulle palle inattive ma soffre se pressata. Particolari contromisure?
“Quando abbiamo avuto la possibilità il Napoli ha sempre aggredito l’avversario. Domani questo lavoro dovrà essere fatto dagli attaccanti, sperando nella loro forma migliore. I calci da fermo? Non dobbiamo pensare troppo a questo anche se siamo la terza squadra che in Italia ha preso meno gol da queste situazioni. Il vero monito è questo: non dobbiamo rilassarci mai. Anche sul 3-0, al 90′, dobbiamo ragionare come se fosse ancora 0-0. Il Napoli appena cambia atteggiamento sembra un’altra squadra“.
La marcatura su Pirlo sarà un aspetto fondamentale.
“Pirlo è un giocatore che va limitato ma non sempre una squadra riesce a farlo. Non penseremo solo a lui ma a tutti gli altri. Per chiudere Pirlo, ovviamente, non si può lasciare liberi gente come Vidal o Marchisio“.
Il Napoli crede nella Champions?
“Finchè la matematica dice certe cose noi dobbiamo puntare al massimo. Dopo queste partite complicate che ci aspettano in trasferta (Juve e Lazio ndr) avremo un calendario particolare che ci permetterà di decidere il nostro futuro. Prima però affrontiamole come se fossero finali“.
Lotito continua a farle in complimenti.
“Ho un contratto fino al 2013 ed intendo rispettarlo. Poi la stima dei presidenti di squadre avversarie fa sempre piacere“.
Cinquanta giorni prima della finale di Coppa Italia proprio contro la Juve
“Ci siamo ricaricati in questi giorni, i ragazzi hanno riposato ma anche lavorato con attenzione. Le mie squadre sono sempre arrivate bene nei finali di stagione“.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…