CALCIOMERCATO JUVENTUS DZEKO MANCHESTER CITY RAUL MEIRELES CHELSEA – Il mercato estivo che attende la Juventus sarà all’insegna di giocatori di calibro europeo, per costruire una squadra capace di fare bene sia in campionato che in Champions League (la qualificazione diretta è ormai vicinissima per gli uomini di Antonio Conte). Ci sono due nomi che Marotta ha segnato tra i primi della sua lista di mercato.
MEIRELES PER LA MEDIANA – Il primo nome riguarda il centrocampo dove serve un giocatore in grado di far rifiatare a turno Vidal, Pirlo e Marchisio che si sono dimostrati giocatori fondamentali in questa stagione ma che sono stati spremuti fino al limite fino questo momento della stagione. Il giocatore che i bianconeri hanno messo sotto la propria lente d’ingrandimento è il centrocampista portoghese del Chelsea Raul Meireles, che sta alternando buone prestazione ad altre meno buone con la maglia dei blues. Per portare il giocatore a Torino serve un’offerta di almeno 10 milioni di euro, cifra che la compagine bianconera sembra disposta a mettere sul piatto.
DZEKO TOP PLAYER – Sempre restando in Inghilterra c’è da segnalare lo scarso utilizzo di Edin Dzeko da parte del tecnico Roberto Mancini in questo periodo. A complicare le cose per l’attaccante bosniaco c’è anche il ritorno di Carlitos Tevez che potrebbe partire anche titolare in una delle prossime gare dei Cityzens. Il calciatore sembra pronto a lasciare la compagine di Manchester al termine di questa stagione. Sulle sue tracce oltre alla Juventus c’è anche il Real Madrid di Mourinho, alla ricerca di una nuova prima punta per il proprio attacco. Se le Merengues dovessero arrivare all’attaccante ex Wolfsburg, la compagine bianconero potrebbe deviare su Gonzalo Higuain.
Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…