Calciomercato+Inter%2C+rivoluzione+2012-2013%3A+ecco+tutti+i+nomi
calciomercatonews
/2012/03/25/calciomercato-inter-rivoluzione-2012-2013-ecco-tutti-i-nomi/amp/

Calciomercato Inter, rivoluzione 2012-2013: ecco tutti i nomi

CALCIOMERCATO INTER RIVOLUZIONE ORIALI BRANCA GUARDIOLA VILLAS BOAS BLANC TEVEZ CAHILL – Massimo Moratti dovrà lavorare su tre fronti per costruire di nuovo un’Inter compatta e in grado di arrivare o quantomeno di avvicinarsi alla possibilità di ripetere il Triplete fatto qualche stagione fa. Ecco su deve intervenire il numero uno nerazzurro:

DIRIGENZA E PROPRIETA’ – Branca e Ausilio hanno fallito in queste ultime stagioni e sono sulla graticola, come molti posti dietro la scrivania di Via Durini. Moratti dovrà valutare attenatamente chi deve restare e chi no ma i tifosi pare che abbiano individuato in Branca il male maggiore di questa Inter. Il sostituto in realtà sarebbe un grande ritorno e cioè quello della colonna nerazzurra Lele Oriali che pare aver avuto già qualche contatto con Moratti in queste ultime settimane e il dissidio con Branca pare esserne la prova lampante. Potrebbe anche esserci l’inserimento di nuovi capitali con soci indonesiani pronti ad investire nella compagine nerazzurra, lasciando a Moratti il comando delle operazioni.

TECNICO – Uno dei punti dolenti delle ultime annate riguarda la panchina. Dopo Mourinho ne sono arrivati ben 4 in due stagioni, davver troppo per una squadra di prima fascia. Socntato l’addio di Ranieri al termine di questa stagione, si succedono molteplici nomi per prenderne il posto: Guardiola, Villas Boas, Blanc e Zenga. Guardiola pare essere ad un grosso bivio ma che non riguarda in nessun modo l’Inter: continuare sulla panchina del Barcellona o prendersi un anno di stop? Villas Boas sembra essere il nome più probabile, trovandosi libero e senza panhina seppur con un accordo con il Chelsea ancora in essere. Per Blanc bisognerebbe sperare un’uscita prematura dall’Europeo della Francia mentre Zenga è il preferito dai tifosi ma meno dalla dirigenza e dai media a causa dello scarso curriculum ad alto livello internazionale, nonostante abbia conquistato numerosi campionati in giro per l’Europa.

GIOCATORI – Il nodo più forte è la squadra. Molti giocatori appaiono appagati e ormai svuotati da ogni energia, la carta d’identità inizia ad essere pericolosamente alta. Per ricostruire arriveranno cessioni eccellenti come quelle di Sneijder e Maicon e uno dei nomi per la ricostruzione potrebbe essere l’argentino Tevez, cercato a gennaio ma poi lasciato andare verso il Milan. I nerazzurri potrebbero tornare alla carica e costruire la squadra intorno a lui. In difesa una soluzione, se dovesse arrivare Villas Boas, sarebbe il difensore ex Bolton e ora al Chelsea Tim Cahill. Lo scarso utilizzo dal suo arrivo nei Blues di Londra potrebbe incoraggiarlo a cambiare aria già a Giugno.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

9 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

12 ore ago

Accordo e firma biennale: addio Juve

Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…

16 ore ago

Van Dijk arriva in Serie A: colpo a zero nel 2025

Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…

18 ore ago

Dallo scudetto al Milan: l’ha scelto Ibra

Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…

21 ore ago

Clamoroso Chiesa: torna in Serie A e lotta per la salvezza

Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…

24 ore ago