CALCIOMERCATO INTER RIVOLUZIONE ORIALI BRANCA GUARDIOLA VILLAS BOAS BLANC TEVEZ CAHILL – Massimo Moratti dovrà lavorare su tre fronti per costruire di nuovo un’Inter compatta e in grado di arrivare o quantomeno di avvicinarsi alla possibilità di ripetere il Triplete fatto qualche stagione fa. Ecco su deve intervenire il numero uno nerazzurro:
DIRIGENZA E PROPRIETA’ – Branca e Ausilio hanno fallito in queste ultime stagioni e sono sulla graticola, come molti posti dietro la scrivania di Via Durini. Moratti dovrà valutare attenatamente chi deve restare e chi no ma i tifosi pare che abbiano individuato in Branca il male maggiore di questa Inter. Il sostituto in realtà sarebbe un grande ritorno e cioè quello della colonna nerazzurra Lele Oriali che pare aver avuto già qualche contatto con Moratti in queste ultime settimane e il dissidio con Branca pare esserne la prova lampante. Potrebbe anche esserci l’inserimento di nuovi capitali con soci indonesiani pronti ad investire nella compagine nerazzurra, lasciando a Moratti il comando delle operazioni.
TECNICO – Uno dei punti dolenti delle ultime annate riguarda la panchina. Dopo Mourinho ne sono arrivati ben 4 in due stagioni, davver troppo per una squadra di prima fascia. Socntato l’addio di Ranieri al termine di questa stagione, si succedono molteplici nomi per prenderne il posto: Guardiola, Villas Boas, Blanc e Zenga. Guardiola pare essere ad un grosso bivio ma che non riguarda in nessun modo l’Inter: continuare sulla panchina del Barcellona o prendersi un anno di stop? Villas Boas sembra essere il nome più probabile, trovandosi libero e senza panhina seppur con un accordo con il Chelsea ancora in essere. Per Blanc bisognerebbe sperare un’uscita prematura dall’Europeo della Francia mentre Zenga è il preferito dai tifosi ma meno dalla dirigenza e dai media a causa dello scarso curriculum ad alto livello internazionale, nonostante abbia conquistato numerosi campionati in giro per l’Europa.
GIOCATORI – Il nodo più forte è la squadra. Molti giocatori appaiono appagati e ormai svuotati da ogni energia, la carta d’identità inizia ad essere pericolosamente alta. Per ricostruire arriveranno cessioni eccellenti come quelle di Sneijder e Maicon e uno dei nomi per la ricostruzione potrebbe essere l’argentino Tevez, cercato a gennaio ma poi lasciato andare verso il Milan. I nerazzurri potrebbero tornare alla carica e costruire la squadra intorno a lui. In difesa una soluzione, se dovesse arrivare Villas Boas, sarebbe il difensore ex Bolton e ora al Chelsea Tim Cahill. Lo scarso utilizzo dal suo arrivo nei Blues di Londra potrebbe incoraggiarlo a cambiare aria già a Giugno.
Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…