CALCIOMERCATO LAZIO PODOLSKI – La Lazio a gennaio ha fatto di tutto per assicurarsi le prestazioni di Lukas Podolski, ma di fronte ai continui rialzi del Colonia non ha potuto far altro che battere in ritirata e interrompere la trattativa. Nelle ultime settimane si è diffusa la voce che il tedesco sia ormai un giocatore dell’Arsenal, che verserebbe al suo club 13 milioni di euro mentre a lui 7 all’anno per quattro anni. Un affare che è stato smentito anche dal diretto interessato. Ma se l’offerta dei londinesi fosse reale non ci sarebbero speranze di pareggiarla per i biancocelesti, che al massimo possono offrire 2 milioni netti più bonus.
La pista resta comunque ancora praticabile per un insieme di motivi. Innanzitutto dobbiamo ricordare che Podolski va in scadenza nel 2013 e non ha intenzione di rinnovare il suo contratto, quindi la cessione è sicura. Inoltre il Colonia vive un momento di forte crisi finanziaria e di caos societario, senza contare che la squadra è zona retrocessione.
Un fattore che potrebbe spingere l’attaccante della nazionale tedesca a vestire la maglia della Lazio è l’amicizia che lo lega a Miroslav Klose. I due sono amici dai tempi del Bayern Monaco e hanno giocato spesso assieme in nazionale. L’attuale bomber biancoceleste potrebbe persuadere l’amico a raggiungerlo nella capitale italiana, soprattutto nel caso di qualificazione alla Champions League.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…