MILAN ESCLUSIVA TIZIANO CRUDELI CHAMPIONS LEAGUE MARSIGLIA PARMA JUVENTUS – Alla vigilia dei sorteggi di Champions League ed all’anti vigilia di un match molto importante per il Milan come quello di Parma, la redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato Tiziano Crudeli, noto giornalista e tifoso rossonero, che in esclusiva ha così parlato:
Come arriva, secondo lei, il Milan alla partita di sabato contro il Parma al Tardini, campo difficile dove anche la Juventus è stata fermata?
Onestamente, parlando da tifoso Milanista, preferisco affrontare squadre come il Parma. Mi spiego: il Parma è una squadra che gioca bene e fa giocare, non è un team avvezzo a chiudersi. In queste condizioni il Milan può rendere di più. Certo è che questo sarà un match difficile, anche a causa dei tanti infortuni dei rossoneri. E’ un match da prendere con le molle: bisogna stare attenti e riversare il massimo della concentrazione. Il 3-0 subito dall’Arsenal, dopo quello sciagurato primo tempo, ci ha dimostrato che a livello internazionale ed anche a livello nazionale bisogna portare la massima concentrazione poiché tutte le partite sono difficili. Ad esempio anche l’ultima in classifica può dare fastidio alla prima senza problemi, giocando a ritmi intensi.
Quanto potrà influire sulla corsa scudetto, secondo lei, il match di martedì di Coppa Italia contro la Juventus?
Sarà una partita sicuramente importante, anche alla luce delle polemiche che arrivano da una parte e dall’altra. La Juventus ha le caratteristiche giuste per dar fastidio al Milan: ritmo, forza, aggressività e rapidità sono doti che solitamente i rossoneri soffronto. Il Milan, se però viaggia a ritmi inferiori, può vantare di certo una maggiore qualità. Gara davvero importante: ci sarà massima determinazione da ambo le parti. Un match da non perdere.
Il cammino in Champions dipenderà tantissimo dai sorteggi di venerdì: può secondo lei il Milan con un buon sorteggio, incrociando ovviamente le dita, proseguire il cammino verso la finale di Monaco? E quale squadra preferirebbe affrontare a questo punto?
Dico Marsiglia. E non perché reputo i Francesi di livello inferiore rispetto all’Apoel, ma perchè anche qui ci troviamo difronte ad una squadra che prova a giocare e lascia giocare. Per la prosecuzione del cammino in Champions League non so… E’ molto legato al tabellone ed al sorteggio. Barça e Real sono certamente su un piano superiore rispetto al Milan ed anche il Bayern è un ottima squadra. Ma la nostra è una squadra competitiva e credo si possa andare avanti, anche con il ritorno di alcune pedine importanti al momento ferme ai box. Speriamo bene ed incrociamo le dita per venerdì.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…