CALCIOMERCATO ROMA MILAN MURIEL LECCE UDINESE – La scoperta di quest’anno si chiama Luis Muriel che con la sua velocità e tecnica si sta mettendo in mostra nel Lecce rigenerato dalla cura Serse Cosmi. Ma quale sarà il futuro del giocatore giallorosso? A questa e al tre domande ha risposto l’agente di Muriel, Helmuth Wennin ai microfoni di Goal.com.
Mr. Wennin, Muriel sta facendo molto bene a Lecce, dimostrando, in un campionato difficile come la Serie A, di avere grosse potenzialità. Come si trova con la squadra pugliese? “È molto felice di indossare la maglia del Lecce ed è riconoscente verso il suo attuale club, che gli permette di giocare con regolarità e di fare esperienza”.
Il giovane attaccante colombiano è una delle più belle rivelazioni di questo campionato di Serie A. Quali sono oggi le sue migliori qualità e in cosa invece il ragazzo può e deve migliorare per crescere? “Muriel è un buon giocatore, ma è ancora un ragazzo giovane e deve imparare molto. Quando maturerà diventerà una grande stella”.
Si parla del suo assistito come del nuovo Sanchez. È realmente così o è ancora troppo presto per dirlo? “Penso che Muriel oggi sia troppo giovane per essere paragonato a qualcuno. Sanchez è un grande giocatore, Luis deve ancora scrivere la sua storia”.
Pur essendo ancora molto giovane, visto che compirà 20 anni il prossimo 18 aprile, si parla già di grandi squadre interessate a Muriel. Quanto può valere oggi il cartellino dell’attaccante? “Credo che non spetti a me rispondere a questo tipo di domande. Bisognerebbe chiederlo all’Udinese, non a me…”.
Che cosa può dirci del futuro di Muriel? Quale sarà la sua squadra nella prossima stagione? “Sicuramente il prossimo anno tornerà all’Udinese”.
Oltre a Muriel sono diversi i giovani calciatori colombiani che stanno facendo bene in Serie A. Fra il suo assistito e Victor Ibarbo del Cagliari, chi ha secondo lei le maggiori potenzialità di crescere e diventare un campione? “Penso che siano entrambi dei giovani calciatori molto interessanti”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com