CALCIOMERCATO JUVENTUS KUZMANOVIC GIOVINCO – Mentre lo staff tecnico della Juventus è impegnato nella preparazione del decisivo match contro il Bologna, in società si discute delle future scelte bianconere, alla luce anche del campionato di grande levatura che la squadra di Antonio Conte sta disputando. I bianconeri non possono più nascondersi dato che, l’obiettivo scudetto è così vicino. Sappiamo però bene che se non dovesse arrivare il titolo iridato, in società sarebbe stato comunque raggiunto l’obiettivo minimo: ad inizio campionato infatti si era parlato solamente di qualificazione in Champions League. Ricevuti gli introiti derivanti dal ritorno nella massima competizione Europea, la Juve potrà concludere il proprio mercato, cercando di inserire all’interno della rosa la qualità richiesta da Antonio Conte. Si seguono sempre e con molta attenzione Zdravko Kuzmanovic, centrocampista dello Stoccarda con un passato alla Fiorentina, e Sebastian Giovinco, giocatore il cui cartellino è in compartecipazione tra il Parma e proprio la Juventus.
Capitolo Kuzmanovic. Il giocatore è molto apprezzato dal tecnico Conte che già a Gennaio avrebbe tanto voluto prelevarlo. Ricorderete però che a causa della formula richiesta dalla Juventus per il trasferimento (prestito con diritto di riscatto ndr), l’affare non si concluse positivamente. Giugno però potrebbe essere il mese decisivo per la carriera del centrocampista Serbo che non ha mai nascosto la volontà di approdare in un grande club, soprattutto se in Italia: il suo contratto scadrà nel 2013 e dunque potrebbe essere l’ultima occasione per il club Tedesco di monetizzare una sua cessione.
Sebastian Giovinco invece sta continuando a raccogliere grandi prestazioni con la maglia del Parma, non ultima quella nel match di ieri contro il Napoli. Il giocatore sarebbe richiamato dalla Juve per prendere la pesante eredità di Alessandro Del Piero, prossimo all’addio ai colori bianconeri. C’è però da registrare nelle ultime ore un interessamento del Valencia che, se vorrà acquisire il giocatore, dovrà adesso trattare singolarmente con Parma e Juventus per prelevare la Formica Atomica. Nelle prossime settimane, il futuro del giocatore cresciuto in bianconero, potrebbe essere di più semplice interpretazione.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…