SERIE A SIENA CAGLIARI VOTI PAGELLE – Un super Siena stende 3-0 il Cagliari e conquista una vittoria importantissima per la salvezza. Parte bene il Cagliari che per quasi tutto il primo tempo tiene bene il campo fino al 41′ quando i bianconeri passano in vantaggio sul tap in di Bogdani che mette dentro il tiro respinto da Agazzi su taglio di Giorgi. La ripresa è tutta della squadra toscana. Il Cagliri si vede solo al 60′: scatenato Ibarbo, il Siena si difende come può senza rischiare più di tanto. Possesso palla dei rossoblù con il Siena tutto dietro a difendersi ma i cross dei centrocampisti di Ballardini non riescono ad impensierire i padroni di casa. Al 75′ Cossu vicino al pareggio. All’80 partita chiusa Calaiò riceve sulla sinistra, stop di petto e tiro di controbalzo su cui Agazzi non può niente. C’è gloria anche per l’ex Del Grosso: bomba da due passi all’82’ e 3-0, con relativa festa del Siena. Ecco voti e pagelle dell’incontro di Serie A:
SIENA (4-4-2):
Pegolo 6.5, Vitiello 6, Rossettini 6, Terzi 6, Del Grosso 6.5, Giorgi 6.5, Vergassola 6, Gazzi 6 (30′ st Gonzalez sv), Brienza 6.5, Bogdani 6.5 (6′ st Calaiò 6.5), Destro 7 (23′ st Parravicini 6). (12 Farelli, 21 Rossi, 26 Pesoli, 70 Mannini).
All.: Sannino 6.
CAGLIARI (4-3-1-2):
Agazzi 6, Pisano 5.5, Astori 5, Ariaudo 5, Dessena 5.5, Ekdal 5 (1′ st Ibarbo 6.5), Conti 6, Nainggolan 6, Cossu 6 (37′ st Ceppelini sv), Nene 5 (35′ st Larrivey sv), Thiago Ribeiro 6. (25 Avramov, 2 Gozzi, 24 Perico, 15 Bovi).
All.: Ballardini 6.
Arbitro: Doveri di Roma 6.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…