SERIE A FIORENTINA CESENA VOTI PAGELLE – Scontro salvezza allo stadio Franchi di Firenze. La Fiorentina, ormai, per non retrocedere deve lottare contro il Cesena. Il grande assente del match è l’ex Adrian Mutu. Parte benissimo la squadra viola che al 15′ ha una grandissima occasione con Lazzari che si ritrova solo davanti al portiere imbeccato da una gran giocata di Montolivo. Al 17′ Delio Rossi deve rinunciare a Jovetic costretto a lasciare il posto a Cerci per un problema fisico. Il Cesena cerca di pungere ma in avanti Iaquinta si ritrova solo davanti a tutta la difesa. Il primo tempo finisce in parità con un Cerci mai entrato in partita. Nella ripresa la Fiorentina parte forte e al 62′ va in vantaggio per un’autorete di Moras. Dopo il gol subito il Cesena attacca in maniera pericola ma è ancora la squadra viola ad andare in gol con Nastasic. Con il doppio vantaggio subito, il Cesena sembra non crederci più, i viola gestiscono la partita e il risultato non cambia. Ecco voti e pagelle dell’incontro di Serie A:
FIORENTINA (3-5-2):
Boruc 6, Gamberini 6, Natali 6, Nastasic 6.5, Cassani 6, Montolivo 7, Salifu 6 (1′ st Vargas 6), Lazzari 5, Pasqual 6, Amauri 6, Jovetic sv (20′ pt Cerci 5.5). (89 Neto, 29 De Silvestri, 92 Romulo, 19 Felipe, 32 Marchionni).
All.: Rossi 6.
CESENA (4-4-1-1):
Antonioli 6, Rodriguez 5, Moras 4, M.Rossi 4.5, Martinho 5 (24′ st Renella sv), Comotto 5, Santana 5, Colucci 5, Parolo 5 (34′ st Arrigoni sv), Del Nero 5 (9′ st Martinez 5.5), Iaquinta 5. (88 Ravaglia, 28 Benalouane, 77 Ceccarelli, 17 Malonga).
All.: Beretta 5.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata 6
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'Italia ha dato il via al ritorno di Sandro Tonali, è corsa contro il tempo…
Nuovo bomber in arrivo e sorpresa di Natale per Juventus e Inter, la trattativa si…
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…