CALCIOMERCATO INTER HIGUAIN JAVIER MARTINEZ – Tanto vale pensare alla prossima stagione… E’ questo il pensiero dei tifosi nerazzurri che nelle ultime settimane hanno vissuto uno dei momenti più bui della storia dell’Inter. Una squadra che al momento non riesce ad indovinare una partita e si ritrova a lottare per il 3° posto in classifica, ultimo valevole per la partecipazione alla Champions League della prossima stagione. Serve a questo punto un cambio di rotta netto e deciso. Claudio Ranieri, dopo le 7 vittorie consecutive collezionate nella prima metà della stagione, non sembra più in grado di dare quella scossa ai suoi giocatori, ma Massimo Moratti spera ancora, mantenendo il tecnico al suo posto, di non avere troppi danni in questa fine di campionato. La storia insegna che servirà preparare attentamente la prossima stagione: la rivoluzione d’estate è pronta ad essere attuata. Ecco quali sono gli ultimi due nomi usciti dalle sedi di mercato nerazzurre: Gonzalo Higuain, forte attaccante del Real Madrid e Javi Martinez, regista di centrocampo dell’Athletic Bilbao.
HIGUAIN – El Pipita, come lo chiamano i tifosi madrileni, sembra pronto a raccogliere la pesante eredità che presumibilmente verrà lasciata da Diego Milito, possibile partente del mercato di Giugno. Non solo la nazionalità accomuna questi due attaccanti: grande senso del gol e rapacità in area sono infatti le peculiarità di questi due calciatori che sotto porta difficilmente falliscono. Nonostante però la forte concorrenza madrilena, il giocatore ha sempre chiarito la volontà di proseguire il suo rapporto con il club di Florentino Perez, chiudendo le porte a tutti i club che avevano bussato. Saprà rifiutare una ricca offerta nerazzurra?
JAVI MARTINEZ – Il ventitreenne Martinez, arrivato nel 2006 all’Athletic Bilbao, si sta affermando come futuro pilastro del centrocampo della nazionale spagnola. E’ considerato infatti il vero erede di Xabi Alonso, centrocampista del Real Madrid arrivato 3 stagioni fa dal Liverpool. Tutte le big d’Europa avrebbero già chiesto il giocatore al club Basco che però chiede i 40 milioni di euro della clausola rescissoria. Se ne riparlerà a giugno quando, la rivoluzione Inter, prenderà concretamente piede.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…