SERIE A ATALANTA ROMA VOTI PAGELLE – Senza Totti, squalificato, e De Rossi mandato clamorosamente in tribuna da Luis Enrique, la Roma perde contro un’Atalanta più tonica e sicura dei propri mezzi. Al 3′ l’Atalanta si rende subito pericolosissima con Marilungo che colpisce il palo. Sette minuti dopo però i bergamaschi non sbagliano e con un contropiede micidiale vanno in vantaggio con Marilungo che stavolta non sbaglia. La Roma appare in netta difficoltà e non riesce a costruire un’azione di gioco. Al 19′ raddoppio dei nerazzurri: scambio Gago interviene da dietro su Marilungo, ma l’arbitro lascia correre per il vantaggio. Scambio Moralez – Denis e il secondo si trova da solo davanti a Stekelenburg e ha gioco facile nell’insaccare. L’arbitro poi ammonisce Gago per il fallo precedente e salterà il derby di domenica prossima. A dieci minuti dall’intervallo i giallorossi pescano l’occasione per riaprire la partita con Borini. E’ il 2-1. A inizio ripresa subito 3-1 per l’Atalanta ancora una volta con Denis. Al 57′ piove sul bagnato per i giallorossi che restano in dieci per l’espulsione di Osvaldo. Al 67′ è poker per l’Atalanta e tripletta personle per Denis. Vittoria meritata per gli uomini di colantuono contro una brutta Roma e con scelte discutibili da parte di Luis Enrique. E per finire da segnalere anche l’espulsione nel finale di Cassetti. Ecco voti e pagelle dell’incontro di Serie A:
ATALANTA (4-4-2):
Consigli 5.5, Lucchini sv (8′ pt Bellini 6), Manfredini 6.5, Stendardo 6.5, Peluso 6; Carrozza 5.5 (6′ st Schelotto 5.5), Brighi 6, Cigarini 6.5, Moralez 7; Denis 8, Marilungo 7.5 (29′ st Gabbiadini sv). (78 Frezzolini, 10 Bonaventura,, 44 Cazzola, 90 Tiribocchi).
All. Colantuono 7.
ROMA (4-3-1-2):
Stekelenburg 5.5, Rosi 4(1′ st Jose Angel 4.5), Juan 4.5 (12′ st Cassetti 5.5), Heinze 4.5, Taddei 5.5; Gago 5 (22′ st Greco sv), Marquinho 5.5, Pjanic 5; Lamela 5, Borini 5.5, Osvaldo 4. (1 Lobont, 3 Jose Angel, 14 Bojan, 20 Perrotta, 40 Piscitella).
All. Luis Enrique 3
Arbitro: Damato di Barletta 6.5.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…