Calciomercato Napoli, Gargano: qui a vita? Non lo so, ma voglio vincere in azzurro

CALCIOMERCATO NAPOLI GARGANO – Walter Gargano è uno dei punti fermi del Napoli di Walter Mazzarri. Il centrocampista uruguayano per un periodo era stato messo in discussione e si parlava perfino di una sua cessione, ma il caso è rientrato ed ora il giocatore si sta esprimendo su ottimi livelli sia in campionato che in Champions League. Gargano ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport, ne riportiamo alcuni interessanti tratti nei quali parla del suo presente e del suo futuro.

Inevitabile chiederle: Napoli per sempre…
«Lei vorrebbe sapere dell’eventuale contratto ma io di queste cose non parlo, lascio che lo facciano il mio procuratore e la società. Spero di continuare su certi livelli, di meritare di essere equiparato a certi livelli».

E’ un uomo felice, le manca qualcosa?
«Vincere con questa maglia, qualsiasi cosa ma vincerla. Non faccio distinzioni, né progetti. In Uruguay ho conquistato tre titoli, ora devo riuscirci con il Napoli: lo merita questa folla meravigliosa; lo merita questo gruppo».

Frasi di De Laurentiis: Lavezzi, Gargano e Hamsik sono oramai di casa…
«E’ una gran bella frase e posso solo ringraziare il presidente. Il Napoli sta crescendo grazie a un progetto, grazie al lavoro di Mazzarri, grazie all’impegno di tutti: ma io penso che in questo Napoli ci sono tanti altri che, come me, Marek e il Pocho, hanno fatto strada assieme al club. Penso a Paolo e a Gianluca – Cannavaro e Grava – e potrei dimenticarne altri, che pure ci sono».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie