ESCLUSIVA INTER – La redazione di calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Riccardo Ferri, ex giocatore nerazzurro ora noto opinionista, che ha parlato del difficile momento dei nerazzurri e dalla sfida di Champions League di domani sera.
La sconfitta di venerdì contro il Bologna ha certificato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la crisi dell’Inter, secondo lei chi è o quali sono i principali responsabili di questo difficile momento?
“Credo che questo momento sia la conseguenza di una serie di circostanze e situazioni che si sono venute a creare, non c’è un unico grande responsabile, anche se la società probabilmente è quella che ha le colpe maggiori. Io ho sempre sostenuto che negli scorsi anni la società avesse fatto un grande lavoro, tutti i successi che il club ha ottenuto fino all’anno del triplete sono stati merito della società e del progetto intrapreso, non solo di Mourinho come affermano in molti, lui era il pilota di una grande macchina. Da due anni a questa parte credo invece che degli errori, anche sul mercato, siano stati fatti e credo che siano state fatte delle valutazioni sbagliate che hanno portato a questa situazione.”
In queste situazioni uno dei primi a pagare resta generalmente l’allenatore e la panchina di Ranieri sembra a rischio. Lei confermerebbe ancora il tecnico romano oppure ritiene sia più opportuno puntare su un altro allenatore?
“E’ una domanda difficile, ma credo che proprio a questa situazione sia legato il vero problema dell’Inter. A mio avviso nella società nerazzurra manca una persona che sia a stretto contatto con la squadra, una persona che si renda conto se i giocatori seguono ancora il tecnico o meno, uno che ci metta la faccia e prenda decisioni importanti come questa. Avere qualcuno che decida che è il momento di cambiare o che decida di continuare a puntare sull’allenatore è importante, da sicurezza e fiducia all’ambiente, la mia impressione e che questo all’Inter non avvenga e i giocatori assorbono queste insicurezze, così come l’allenatore non si sente tutelato. Manca un uomo alla Galliani per intenderci.”
Domani i nerazzurri saranno impegnati nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Marsiglia, può farci un pronostico per questa partita?
“Il momento è difficile ma queste partite possono rilevarsi determinanti per dare un giro di vite, il Milan ne è la dimostrazione che dopo un primo periodo di calo dopo la vittoria di Udine si è rilanciato. Fare un pronostico è difficile, ma spero vivamente che l’Inter possa disputare una bella partita e vincere, un eventuale passaggio del turno potrebbe far ritrovare la carica e le motivazioni sia ai giocatori che all’allenatore.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…