JUVENTUS CATANIA – I primi 45 minuti della partita di sono conclusi con un emozionante 1-1 che ha visto molte occasioni da una parte e dell’altra. Le reti sono state siglate da Barrientos al 4′ e da Pirlo su punizione al 22′. Anche il conto dei legni colpiti è stato in pareggio. Prima Quagliarella al 30′ che ha calciato da fuori trovando però la traversa, poi Bergessio al 32′ trova lo stesso legno da posizione defilata, complice anche la deviazione di Buffon.
Nella ripresa la Juventus attacca per trovare il goal del vantaggio. Ciò viene agevolato dall’espulsione di Motta al 65′ per un inutile fallo su De Ceglie. Un minuto dopo è però il Catania ad andare vicino al goal con un tiro di Almiron sul quale Buffon si supera respingendo.
L’arrembaggio bianconero prosegue e viene premiato al 74′ quando Pirlo pennella in mezzo una punizione sulla quale Kosicky esce in maniera maldestra e per Chiellini non è difficile depositare la palla in rete di testa. I ragazzi di Conte non si fermano però e trovano il 3-1 con Quagliarella che viene ben lanciato da Pirlo dopo un errato rinvio del portiere etneo e conclude a rete chiudendo di fatto la partita all’81’.
Vittoria della Juventus meritata, ma agevolata dall’espulsione di Motta e dagli errori di Kosicky. Ora la testa è al big match contro il Milan.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…