Juventus, Antonio Conte: siamo un grande gruppo. Ibra? Spero venga fatta giustizia

JUVENTUS ANTONIO CONTE – E’ un Antonio Conte soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport per parlare della vittoria sul Catania e per la reazione dei suoi dopo lo svantaggio: “Non è mai successo di andare sotto in casa, ma siamo stati bravi e maturi a giocare concentrati, dando un’ottima risposta ai tifosi e dimostrando che questa è una squadra forte. Siamo un grande gruppo e lo si è visto anche nelle esultanze. Sapevamo di affrontare una squadra forte e motivata come il Catania, che anche questa sera ha dimostrato la sua forza. Ha giocatori molto interessanti e questo è la dimostrazione che Lo Monaco e la società stanno facendo un grandissimo lavoro“.

Come mai tanto turn-over questa sera?
Mercoledì avevamo giocato a Parma e avevamo avuto poco tempo per recuperare. Inoltre ci aspetta un mese con partite ogni tre giorni e per questo ho avuto bisogno di schierare i nuovi fin dall’inizio per farli amalgamare bene al gruppo perché saranno utili nel futuro prossimo“.

Pensa che Ibrahimovic ci sarà sabato prossimo?
C’è la giustizia e c’è qualcuno che dovrà decidere a proposito. Confidiamo che venga presa la decisione più giusta. Comunque noi andremo a San Siro per giocarci la partita e vincere senza pensare che in campo possa esserci o meno Ibra“.

Perchè il cambio di modulo?
Credo che siamo andati bene sia con il 4-3-3 che con il 3-5-2. Ma credo che con questo modulo la squadra si trovi più a suo agio. Abbiamo 5 punte centrali e se manca Vucinic non possiamo giocare con le tre punte. Inoltre dietro abbiamo tre centrali fortissimi ed è difficile lasciarne fuori uno. Bonucci poi mi da molto in fase di impostazione, mentre gli altri due sono più marcatori“.

Si può dire che l’arbitro sia stato il migliore in campo?
Credo che Brighi abbia arbitrato in maniera impeccabile. Quindi complimenti a lui“.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie