JUVENTUS ARBITRI CONTE – Le parole di Antonio Conte hanno certamente scosso l’ambiente tanto che oggi, tutte le testate giornalistiche riportano la polemica portata avanti dalla Juventus contro la classe arbitrale. Sarebbero 5 le partite che la Juventus contesta, come riportato da Tuttosport:
Juve-Parma 4-1, 11 settembre 2011
Nella partita inaugurale, nonostante la netta vittoria, Conte sorprese tutti tuonando contro l’arbitro Celi: c’era un netto rigore su Matri, disse il tecnico, sullo 0-0. ‘Non vorrei che ci fosse ancora Calciopoli nella testa di qualcuno, noi vogliamo lo stesso trattamento di tutti’.
Inter-Juventus 1-2, 29 ottobre 2011
Castellazzi atterra in area Marchisio, ma l’arbitro Rizzoli nega l’evidente rigore. La Juventus conduceva 2-1 e il terzo gol avrebbe messo al sicuro la partita, che poi comunque riesce a vincere.
Lecce-Juventus 0-1, 8 gennaio 2012
Vucinic atterrato da Oddo a inizio ripresa, ma l’arbitro Bergonzi non concede il rigore che avrebbe portato la Juventus sul 2-0, mentre così i bianconeri sono costretti a soffrire fino all’ultimo per il ritorno dei pugliesi alla ricerca del pari.
Juventus-Siena 0-0, 5 febbraio 2012
Netto fallo di mano in area di Vergassola a respingere un cross di Chiellini. Il giovane arbitro Peruzzo, che fino a quel momento aveva arbitrato molto bene, non vede, perchè impegnato, come dichiarerà lui stesso, a guardare oltre e cioè dentro l’area. Il negato rigore costa due punti ai bianconeri.
Parma-Juventus 0-0, 15 Febbraio 2012
Due rigori reclamati dalla Juventus all’arbitro Mazzoleni, entrambi nel finale di partita: il primo per un contrasto Biabiany-Giaccherini in area e il secondo, quasi allo scadere, per una spinta di Santacroce su Pirlo. In caso di trasformazione sarebbe stato sostanzialmente certo il successo bianconero e quindi anche il sorpasso sul Milan.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…