Calciomercato Inter, ecco la situazione della panchina nerazzurra

CALCIOMERCATO INTER SITUAZIONE PANCHINA – Claudio Ranieri sente ancora traballare la sua panchina, dati i risultati poco soddisfacenti raccolti in campionato; i tifosi nerazzurri, abituati com’erano ai trionfi degli ultimi anni, vorrebbero in breve tempo rimettersi in carreggiata con gli acquisti di grandi campioni che però, al momento, difficilmente sono arrivati. La rifondazione Inter è davvero ricominciata. Cosa accadrà a fine stagione? Ci sarà ancora il tecnico Romano a dirigere gli allenamenti alla Pinetina? A StudioSport, il giornalista ed esperto di mercato Paolo Bargiggia ha detto la sua riguardo ai movimenti che interesseranno l’Inter di qui a Giugno prossimo.

Massimo Moratti, non avendo molti soldi a disposizione da investire per tecnico, e parco giocatori, starebbe pensando di abbandonare le fantasiose idee legate a Pep Guardiola, tecnico del Barcellona in scadenza di contratto ed Arsene Wenger, manager dell’Arsenal che ancora una volta sembra vicino all’esonero. L’idea cresciuta nelle ultime ore sarebbe però quella di puntare un allenatore di ottima esperienza nel campionato Italiano, che però non faccia spendere al patron nerazzurro cifre esorbitanti: Walter Mazzarri risponderebbe all’identikit del perfetto tecnico nerazzurro. In casa Inter, sempre secondo quanto dichiarato da Bargiggia, c’è però chi spinge per portare sulla panchina una vecchia conoscenza nerazzurra come Andrè Villas Boas, allenatore del Chelsea che da quando è arrivato a Londra non è riuscito a raccogliere risultati soddisfacenti. Sarebbe Marco Branca, direttore tecnico dell’Inter che starebbe spingendo per portare l’ex tecnico del Porto proprio a Milano, sperando di poter proseguire il lavoro che era stato interrotto 2 anni fa con Josè Mourinho.

A dir la verità il tutto al momento sarebbe bloccato dato che, Massimo Moratti, starebbe pensando di lavorare anche sull’organigramma dirigenziale, pensando ad un allontamento della società di Marco Branca, reo di essere uno degli artefici dei fallimenti delle ultime stagioni. A sostituirlo ci sarebbero già pronti Roberto Baggio e Lele Oriali, due uomini che la curva nerazzurra non ha di certo dimenticato…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie