CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS CHELSEA JOVETIC FIORENTINA – Il viaggio nella clinica di Augsburg, in Germania, dove nel 2010 affidò il suo ginocchio scricchiolante alle cure del Professor Boenisch, ha dato un esito positivo a Jovetic, dopo il fastidio accusato negli ultimi giorni. Da oggi il gioiello della Fiorentina tornerà ad allenarsi con la squadra in vista dell’anticipo di campionato contro il Napoli. Non ci sono altri intoppi nella storia d’amore tra Jovetic e la Fiorentina, ma si sa in tutte le più belle storie c’è sempre qualcuno pronto a rompere le uova nel paniere.
ASSALTO CHELSEA – Il terzo incomodo in questo caso si chiama Chelsea. Il prolungamento del contratto rappresenta davvero la volontà del giocatore. Andrea Della Valle, a breve, ribadirà che il giocatore è incedibile. Ma le parole non sono sufficienti a fermare l’attacco delle grandi squadre europee verso uno dei migliori giocatori degli ultimi anni. Il Chelsea è passato dalle parole ai fatti: una proposta di 25 milioni di euro trattabili e a cui vanno aggiunti i bonus al club, una sorta di carta bianca al giocatore nello stendere il contratto. Non sono i soliti rumors ma una vera e propria offerta che la Fiorentina conosce benissimo, e a cui ha già detto di no una volta. Ma gli inglesi non hanno alcuna intenzione di rinunciare anzi sembrano decisi a insistere. Toccherà alla presidenza rassicurare i tifosi affermando che non c’è ragione di temere la partenza di Jovetic. Ma la minaccia blues resta. Senza dimenticare le minaccie italiane.
DERBY D’ITALIA – Perchè a far preoccupare la piazza fiorentina non sono solo le sirene inglesi ma anche quelle italiane. Forte è l’interesse dell’Inter e della Juventus per Jo-Jo. La Vecchia Signora ha da tempo messo gli occhi sul giocatore viola. A Torino considerano Jovetic l’erede ideale di Alessandro Del Piero. Per cercare di portarlo a Torino, la società bianconera sarà disposta anche a un ingente sacrificio economico. E poi c’è l’Inter. La società nerazzurra, a giugno, sarà protagonista di una vera e propria rifondazione. Via molti dei campioni che hanno portato a Milano il famoso triplete e dentro tanti giovani campioni. Giovani sì ma anche talentuosi e con una certa dose di espeirenza. Tutte doti che Jovetic possiede. Nonostante la sua giovane età, Jo-Jo è sicuramente un talento destinato a sbocciare ancor di più rispetto ad oggi e soprattutto è già un conoscitore del campionato italiano. Moratti è pronto a sferrare l’attacco. A Firenze sono avvisati….
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com