Calciomercato Inter, parte la rifondazione….

CALCIOMERCATO INTER SNEIJDER MAICON MILITO – Sono giorni di interrogativi pesanti quelli di questi giorni all’Inter. La dirigenza nerazzurra si sta chiedendo quale strategia intraprendere per il futuro: vendere i gradi campioni come Sneijder, Maicon, Milito e acquistare tanti giovani talenti per far ripartire la sqaudra? Claudio Ranieri molto probabilmente non sarà confermato alla guida tecnica dell’Inter. La dirigenza continuerà a seguire la strada intrapresa nelle ultime due stagione: acquistare giovani talenti di prospettiva in grado di dare il cambio ai senatori. Se i nerazzurri dovessero andare avanti in Champion’S League, Moratti e soci si ritroverebbero in mano un vero e proprio tesoretto, visto che oltre agli introiti della Uefa, potrebbero arrivare i soldi incassati dalla cessione di Sneijder ovvero altri 20 milioni più il risparmio lordo del suo ricco ingaggio fino al 2015 (praticamente 36 milioni). Senza considerare le situazioni legate a Julio Cesar , Maicon e Milito , elementi importanti, ma ritenuti non incedibili di fronte a una proposta congrua. Sono principalmente tre le piste che l’Inter seguirà.

Per la fascia sinistra dove probabilmente resterà solo Nagatomo visto che Chivu è in scadenza il nome in prima fila è quello di Aleksandar Kolarov (’85), laterale serbo già seguito ai tempi della Lazio. Al Manchester City, viene utilizzato con il lanternino e gli ottimi rapporti con Mancini potrebbero favorire la trattativa. A centrocampo, ma potrebbe essere la soluzione ideale per il dopo Maicon , resta nel mirino Mauricio Isla dell’Udinese (’88), la cui stagione è fra l’altro praticamente finita per un brutto infortunio. Sul cineo dell’Udinese però, c’è da batter la concorrenza della Roma. Infine, in attacco, il grande sogno di Massimo Moratti si chiama Ezequiel Lavezzi oltre al giovane brasiliano Lucas. Il Pocho ha una clausola rescissoria di 31 milioni di euro ma negli ultimi mesi Moratti e De Laurentiis hanno instaurato un ottimo feeling e l’acquisto da parte del Napoli di Vargas fa pensare a una futura cessione.

Nel caso però dovesse saltare la qualificazione in Champion’s, i progetti nerazzurri potrebbero cambiare.  In quel caso, oltre a Sneijder, potrebbe essere certa la cessione di un altro big. Diventerebbe più complesso rinnovare altri contratti, come quello di Samuel , riscattare certi giocatori acquistati in prestito (come Poli , Palombo e Guarin , Zarate non è da prendere in considerazione) e sarebbe quasi obbligatorio puntare ancora di più sui giovani. sia quelli già in organico che quelli dati in prestito che altri che bisognerà pescara in giro per il mondo.

Stella Dibenedetto – www.cacliomercatonews.com

Gestione cookie