CALCIOMERCATO INTER MATHIEU GUIDETTI – L’Inter a fine stagione tra arrivi e partenza sarà un cantire aperto. Tanti saranno gli addi ma in compenso tanti dovrebbero essere gli addi. Su tutti ci sarà da chiarire la situazione Sneijder che nonostante dichiari di star bene a Milano continua a guardarsi intorno. Intorno si guarda anche l’Inter in cerca di talenti che possano rinforzare e ringiovanire la rosa.
MATHIEU – La società di Massimo Moratti si muoverà innanzitutto alla ricerca di un terzino. In spagna hanno già individuato l’uomo in questione. Si tratta di Jeremy Mathieu, giocatore francese del Valencia classe ’83 che potrebbe approdare a Milano a giugno. Mathieu ci ha messo un po’ prima di ambientarsi nel calcio spagnolo ma ora sta vivendo il miglior momento della carriera essendo anche considerato uno dei giocatori più completi della Liga. Il Valencia sembra intenzionato a non cederlo. Il contratto del francese scadrà nel 2014 ma lui, ha voglia di provare una nuova esperienza in campo internazionale. La speranza del giocatore è che qualche grande club internazionale si accorga di lui. Sul francese starebbe per partire un derby tutto milanese. Inter e Milan se lo contendono, a giugno sicuramente si trasferirà a Milano. Valutato circa 12 milioni di euro, il terzino è utilizzato dal tecnico del Valencia Emery anche come esterno di centrocampo che insieme a Jordi Alba, forma una delle coppie più incisive d’Europa.
CAPITOLO ATTACCANTI – Due nomi circolano in casa Inter. Il primo è quello dell’attaccante 19enne Giovanni Guidetti che ha già conquistato il cuore dei tifosi del Feyenord. Più di 27.000 tifosi ora chiedono, attraverso una petizione online, la sua conferma, pur sapendo che il giovane è solo in prestito dal Manchester City. sull’attaccante ci sarebbe proprio l’Inter sempre attenta ai baby talenti. Guidetti sta facendo grandi cose con il Feyenoord: per lui, 14 gol in 14 partite, degno erede di Luc Castaignos che si è trasferito l’estate scorsa all’Inter proprio dal club olandese. Il secondo nome spuntato da poco è quello di Seydou Doumbia, punto di forza offensivo del Cska Mosca e della nazionale ivoriana. Secondo le ultime indiscrezioni l’attaccante, che è legato ai russi da un contratto fino al 2015, è balzato in pole position nella lista delle preferenze di Massimo Moratti, che rivede in lui un Martins più cinico sotto rete. Sull’attaccante ci sarebbero anche due grandi club come Barcellona e Chelsea. Se i blaugrana decidessero di sferrare l’attacco, per l’Inter non ci sarebbe nulla da fare.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com