Calciomercato Juventus, Esclusiva Marcello Chirico: Caceres eccezionale, Milan-Juve di ieri sera solo uno scontro intermedio

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVA MARCELLO CHIRICO CACERES MILAN JUVE – Buona prova della Juventus quella di ieri sera allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. I bianconeri si sono imposti per due reti ad uno ai danni del Milan, nel match valevole per la semifinale d’andata della Coppa Italia. La redazione di Calciomercatonews.com ha voluto quest’oggi intervistare Marcello Chirico, noto giornalista e tifoso Juventino che in esclusiva ha parlato ai nostri microfoni:

Milan-Juve 1-2, dove può arrivare la Juventus di Antonio Conte a questo punto?

“Ieri sera si è disputata una partita di Coppa Italia, dunque il massimo che può essere ottenuto da questo scontro è un buon vantaggio per arrivare in finale di Coppa Italia. Il Campionato e la coppa sono due campi totalmente diversi. Il vero scontro sarà quello del 25 Febbraio. Quello di ieri sera è uno scontro intermedio, vinto bene, ma dove non è detta ancora la parola fine: era solo una semifinale d’andata. Dobbiamo stare molto tranquilli, è quello il segreto. Non esaltarsi è l’imperativo. E’ giusta la tattica di Antonio Conte che continua a predicare la calma. Dopo due settimi posti, dobbiamo noi ricordare, come ce lo ricordano spesso, che i veri favoriti sono loro anche se, da quello che sento, a Milanello da fastidio essere chiamati favoriti…. Noi non siamo abituati a questi scontri. Ci hanno pure presi in giro perchè non disputavamo le coppe: “mercoledì noi in Champions, voi andate al cinema”. Questo Mercoledì abbiamo fatto un passo in avanti”. 

Cosa ne pensa dell’ennesima bravata di Ibrahimovic? Dopo il brutto episodio di domenica, un’altra manata, questa volta ai danni del portiere Storari.

“Io le mie conclusioni le ho tirate. Adesso spetta al giudice sportivo. In settimana abbiamo sentito del ricorso presentato da Cantamessa e Galliani per quelle che sono le 3 giornate inflitte al giocatore. E’ ovvio che il giudice, dovendo decidere su un caso molto simile rispetto a quanto accaduto ieri sera, difficilmente, secondo me, potrà andare a togliere le giornate di squalifca ad Ibrahimovic, soprattutto dopo che l’attaccante svedese a distanza di tre giorni si è ripetuto. I tifosi Milanisti sicuramente penseranno che il Campionato e la Coppa Italia sono due competizioni diverse. E’ vero, ma il giocatore rimane lo stesso! In ogni caso non sarà un problema: chiunque incontreremo il 25 febbraio in campo, lo affronteremo a viso aperto”. 

Come valuta il lavoro degli acquisti di gennaio Padoin, Caceres e Borriello, nella partita di ieri sera?

Caceres è stato eccezionale, ma onestamente parlando non avevo dubbi sull’Uruguaiano. In questi anni 2  è cresciuto tanto ed è sicuramente stata un’ottima conferma. L’ho visto, senza ombra di dubbio,  migliore di quanto lo ricordassi. Prestazione ottima anche se, come ha fatto notare Conte, deve migliorare la fase difensiva: se fai l’esterno a destra di una difesa a 3, devi stare attento anche a difendere bene. Padoin? Una prestazione sufficiente. Sarà utile nel proseguimento del campionato. Da un giocatore come Padoin non ci aspettiamo di certo le giocate alla Maradona, ma sarà utile comunque. Borriello? Per il momento, rimandato. Giù di forma, molto legnoso, abbastanza arrugginito. Deve sicuramente migliorare e trovare la condizione di forma migliore. Anche perchè deve ricordare che il suo è solo un prestito, quindi a giugno potrebbe non essere riscattato…”.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie