CALCIOMERCATO ROMA GRECO ISLA CASEMIRO SABATINI – Nonostante il mercato si sia appena chiuso con il rinnovo tanto atteso di Daniele De Rossi, il Ds della Roma Walter Sabatini continua a lavorare sottobanco. L’intento è quello di piazzare Cicinho in Brasile, il che significherebbe un risparmio per le casse giallorosse di 1,5milioni di euro lordi fino a giugno. In più c’è anche da mettere nero su bianco l’accordo per il prolungamento del contratto di Leandro Greco. Quest’ultimo sarà più che altro una formalità. Greco e la Roma hanno già trovato l’accordo: contratto fino al 2015 e stipendio fisso che partirà dai 700mila euro netti all’anno e avrà dei ricchi premi a seconda del numero di presenze (15 o 25) nell’arco della stagione. Una volta sistemate queste faccende si comincerà a lavorare sui rinforzi in vista della prossima stagione.
ALLARME TERZINI – Sono le fasce il punto debole della squadra di Luis Enrique. Rosi e Josè Angel sono delle valide alternative ma non possono essere certo considerati dei titolari inamovibili. La buona condizione di Rodrigo Taddei ha finora nascosto le debolezze difensive della compagine di Luis Enrique ma non si può continuare a pensare di poter contare solo e sempre sul brasiliano nonostante l’ottima stagione fin qui disputata in un ruolo tra l’altro non suo. Il primo obiettivo di Walter Sabtini per giugno sarà Mauricio Isla. Il cileno dell’Udinese, in grado di giocare come terzino destro, esterno destro, ala destra sarebbe il rinforzo ideale per Luis Enrique. Inoltre il giocatore friulano non necessità di tempo di adattamneto conoscendo già benissimo il campionato italiano.
CENTROCAMPO SOLIDO – Il centrocampo della Roma è forse il reparto più attrezzato e con più qualita. Con il riscatto quasi certo di Gago, con Pjanic e De Rossi, la Roma può stare tranquilla per diversi anni. Ma i capitolini non vogliano perdere, tuttavia, l’occasione per rinforzarsi ulteriormente. Da tempo Sabatini insegue il brasiliano Casemiro e in estate potrebbe prtire l’attacco definitivo.
BELLA GIOVENTU’ – Borini, Lamela e Bojan rappresentano la bellezza e il futuro della “Magica”. Se i tre dovessero continuare a migliorare, nei prossimi anni la Roma potrebbe ritrovarsi con un attacco formidabile a cui c’è da aggiungere Osvaldo e il Capitano Totti che con la forma attuale ha davanti a sè almento altre due stagioni a grandi livelli. Anche nel reparto offensivo però potrebbe esserci nuovi arrivi. Il nome è quello dell’attaccante del Manchester United Berbatov che potrebbe arrivare alla corte di Luis Enrique a parametro zero, anche se con i suo 30 anni non rientrebbe pienamente nei progetti della nuova Roma. Il bulgaro però potrebbe essere oltre che un ottimo acquisto anche un valido sostituto all’unica punta di peso giallorossa, Osvaldo.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…