Calciomercato Inter, Kucka, Palacio e Milito: nomi tra mercato passato e futuro

CALCIOMERCATO INTER KUCKA PALACIO MILITO – Alla chiusura della sessione invernale di calciomercato (ieri sera alle 19, ndr) in tanti hanno storto il naso. Ci si aspettava di più dalle big italiane, giudicate spesso inferiori a quelle europee incontrate magari in Champions League. E forse è proprio così: ci si aspettava di più. Soprattutto dall’Inter. Il quinto posto occupato attualmente in classifica non soddisfa i tifosi ed è oggetto di critica da parte di opinione pubblica e addetti ai lavori. Un rinforzo per reparto ed in particolare per la zona nevralgica del campo, il reparto che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere più problemi degli altri. Via Coutinho, Jonathan, Thiago Motta, Muntari e Viviano, acquistati Juan, Guarin, Palombo: Ausilio e Branca non hanno saputo fare di più scatenando il previsto tam tam mediatico.
A dire il vero, però, un’altra trattativa importante la società nerazzurra l’aveva intavolata da tempo senza però riuscire a farla andare in porto. Stiamo ovviamente parlando di quella che ha interessato Juraj Kucka, il cui cartellino è in comproprietà con il Genoa. Da diverso tempo ormai si parlava di un possibile trasferimento del centrocampista slovacco, che però alla fine è rimasto in rossoblu per volere di Preziosi. Lo stesso si potrebbe dire per Rodrigo Palacio, già obiettivo di mercato la scorsa estate su richiesta di Gasperini. I rossoblu non hanno voluto però rinunciare all’argentino, fondamentale nell’economia della squadra soprattutto in vista del finale di stagione. Se ne parlerà a giugno? Possibile dato che l’attaccante argentino sembra ormai diventato un pallino del presidente Moratti.
Ma c’è già chi pensa alla prossima campagna acquisti, quella estiva. Uno di questi è Leonardo. Dopo aver portato a Parigi l’ormai ex centrocampista nerazzurro Thiago Motta, il direttore sportivo del Paris Saint-Germain starebbe pensando ad un altro giocatore della formazione di Ranieri. Si tratta di Diego Milito, del quale Leonardo è sempre stato un grande estimatore. Ora è presto per trarre conclusioni, ma chissà che la prossima estate el Principe non possa raggiungere Motta dopo essere stato suo compagno all’Inter e al Genoa…

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie