Calciomercato Napoli, Fideleff pronto a partire; Migliaccio può arrivare

CALCIOMERCATO NAPOLI FIDELEFF MAGGIO – Continuano senza sosta le manovre del Napoli per il mercato di Gennaio. La squadra partenopea, reduce da un non brillante inizio di campionato, starebbe pensando a rinforzare la difesa, zona del campo che ha meno convinto tifosi e dirigenza. La cavalcata in Champions ha infatti aperto alcune falle, legate soprattutto ai sostituti dei “titolarissimi” di Walter Mazzarri, che non sempre si sono dimostrati all’altezza della situazione. Servirà prendere qualcuno di livello, cedendo anche qualche giocatore che non merita di stare nell’organico azzurro.

Uno dei possibili partenti è senza dubbio Ignacio Fideleff, difensore Uruguagio classe 1989 che ha raccolto davvero poche presenze quest’anno in maglia azzurra. Le sue prestazioni non hanno affatto convinto la dirigenza Partenopea che, ora più che mai, sembra decisa a voler cedere il giocatore. C’è da registrare l’interesse dell’Internacional de Porto Alegre, squadra Brasiliana che avrebbe presentato un’inferessante offerta per il cartellino del difensore. Visto infatti il recpuero di Britos, vero colpo dell’estate Napoletana, difficilmente Fideleff potrebbe essere impiegato nel prosieguo della stagione ed una cessione potrebbe rivitalizzarne la carriera.

Un altro difensore che potrebbe lasciare Napoli già dalle prossime settimane è Totò Aronica, centrale mancino nato a Palermo, che vedrà scadere il suo contratto a Giugno. Per lui, la squadra della sua città  si è mossa già da settimane, presentando un’offerta ad Aurelio De Laurentiis: un minimo conguaglio, per mantenere saldi i rapporti d’amicizia, in cambio dell’arrivo già a Gennaio di Totò Aronica. La dirigenza azzurra però avrebbe richiesto in cambio del cartellino di Aronica il cartellino di Giulio Migliaccio, centrocampista del Palermo nato proprio a Napoli. Sarebbe inoltre stato messo sul piatto il cartellino di Marco Donadel, centrocampista arrivato in estate a parametro zero che, sin’adesso a causa di un infortunio, ha potuto raccogliere solo alcuni minuti in Coppa Italia. La trattativa potrebbe andare in porto già nelle prossime ore ma difficilmente i tifosi rosanero si rassegneranno all’idea di perdere Giulio Migliaccio, vera anima della squadra insieme al capitano Fabrizio Miccoli.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie