Calciomercato Milan, Granero e Kagawa le nuove idee rossonere

CALCIOMERCATO MILAN KAGAWA GRANERO – Il Milan vive una brutta emergenza a centrocampo, dati gli infortuni di Boateng, Aquilani, Gattuso e Flamini. La situazione per il team di Massimiliano Allegri non è affatto rosea e data la possibilità di potersi muovere sul mercato, la dirigenza rossonera sta vagliando tutte le ipotesi buone per rinforzare la linea centrale. Sono già tornati Merkel e Strasser, centrocampisti che erano stati ceduti in prestito rispettivamente a Genoa e Lecce, ma a Massimiliano Allegri tanto non basta visto che ha richiesto almeno un altro giocatore per il prosieguo della stagione. I nomi usciti sono principalmente due: Esteban Granero e Shinji Kagawa.

GRANERO – Il centrocampista del Real Madrid nato nel 1987, non si può dire sia una colonna portante del sistema di gioco di Josè Mourinho, anzi. Da tempo il giocatore non trova il campo con contiunità ed una cessione sembrerebbe la scelta migliore per non vivere una carriera da panchinaro. Adriano Galliani che come sappiamo è molto amico di Florentino Perez, presidente del Real Madrid, avrebbe già avanzato un’offerta di prestito con diritto di riscatto per il giocatore Spagnolo. Mourinho avrebbe già dato il suo assenso alla cessione in prestito ed, il giocatore, non avrebbe problemi a spostarsi in Italia. L’unico ostacolo tra le due parti è rappresentato dal Liverpool, società inglese che da tempo ha proposto un’offerta al giocatore.

KAGAWA – Il talento del Borussia Dortmund, Shinji Kagawa, a dir la verità, non rientrerebbe nelle richieste di Massimiliano Allegri. O almeno non in quelle per il mercato di Gennaio. Il nipponico è al centro dell’interesse di tantissime squadre europee, tra cui il Manchester United ed il Bayern Monaco, ma nelle ultime ore la corte del Milan si è fatta davvero forte. Per Giugno l’affare potrebbe davvero concretizzarsi, permettendo ai rossoneri di acquisire uno dei maggiori talenti al momento sulla piazza.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie