CALCIOMERCATO MILAN – Mentre Galliani è a Londra per chiudere l’operazione Tevez, il PSG preme per avere Pato. Di seguito tutti gli aggiornamenti di questa giornata rossonera lunghissima.
ORE 19.50 – Secondo quanto raccolto da Telelombardia sembra che a bloccare la partenza di Pato sia stato il presidente Berlusconi.
ORE 18.40 – Notizie discordanti dalla Francia sul futuro di Pato. Da una parte c’è chi pensa che il no al PSG sia solo momentaneo e che vi siano i margini per un’operazione. Dall’altra, chi invece è convinto che nelle ultime ore si sia rafforzato il rapporto Milan-Pato e che i rossoneri sarebbero pronti a prolungare il contratto al brasiliano oltre al 2014.
ORE 16.55 – Nuovo colpo di scena in questo pomeriggio che non sembra finire mai. Poco fa è intervenuto Di Marzio, su Sky, che ha cercato di fare chiarezza: “Il Milan aveva dato l’ok al PSG per i 35 milioni di euro di Pato ma il Papero ha chiamato Galliani dicendo che non voleva andare via dal Milan. Di conseguenza si è congelata anche l’operazione con il City per l’Apache”.
ORE 16.35 – Clamoroso colpo di scena per quanto riguarda il caso Pato. Poco fa è apparso un comunicato ufficiale scritto dal Papero stesso sul sito del Milan. Eccolo di seguito: “Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa Società con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il Presidente Berlusconi, la Società e tifosi che hanno sempre creduto in me”.
ORE 16.20 – Sulla questione è intervenuto anche Leonardo, ds del PSG, in occasione della presentazione di Maxwell: “Sono ottimista per natura, ma non credo però che Pato si farà per questo weekend”.
ORE 16.05 – Il direttore sportivo Ariedo Braida esce allo scoperto: “Quelle uscite sulla stampa francese sono tutte storie, la verità è che non c’è alcun accordo con il Psg. Siamo ancora in alto mare”.
ORE 15.30 – Alexandre Pato lascia nel primo pomeriggio l’allenamento di Milanello: un chiaro indizio che qualcosa bolle in pentola.
ORE 15.05 – L’agenzia AFP francese annuncia l’accordo con Pato: 35 milioni di euro, suddivisi fra 28 subito e 7 di bonus.
La redazione di Calciomercatonews.com
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…