Calciomercato Inter, ancora voci: sirene inglesi per Sneijder, Polo sarà nerazzurro?

CALCIOMERCATO INTER SNEIJDER POLO – Il quinto posto raggiunto prima della pausa invernale è stato un grande traguardo visto l’avvio di stagione, ma per una squadra come l’Inter questo non può assolutamente bastare. Ben venga la serie di quattro vittorie consecutive in altrettante giornate (contro Fiorentina, Genoa, Cesena e Lecce) e il fatto di aver chiuso il 2011 nella parte sinistra della classifica, resta però il fatto che questa stagione è stata finora molto deludente. Sicuramente non si è partiti col piede giusto ingaggiando Gian Piero Gasperini. Dopo non aver ascoltato le sue richieste riguardanti il mercato e aver assistito ai risultati impietosi sia in campionato che in Champions League, è arrivata la decisione di affidare la guida della squadra a Claudio Ranieri. Dopo un inizio certamente non esaltante, Ranieri ha saputo dimostrare di poter reggere la pressione e di dare un’impronta alla sua squadra, soprattutto a suon di risultati positivi in campionato e con la qualificazione agli ottavi di Champions da primi nel proprio girone.
Ora l’obiettivo è quello di rinforzare la rosa. A gennaio ci sarà l’occasione giusta per dare al tecnico nerazzurro i giocatori di cui ha bisogno per tornare competitivi nella massima serie con in Europa. Ma presto negli uffici di via Durini dovranno essere prese anche decisioni per quanto riguarda alcuni giocatori attualmente in organico. Bisognerà blindare a tutti gli effetti Wesley Sneijder, sempre che si voglia continuare a puntare su di lui. Fino a questo momento la sua stagione è stata fortemente condizionata dagli infortuni, che non hanno però frenato i rumors di mercato provenienti dall’Inghilterra. Tutti ricorderanno che il suo nome è stato accostato ripetutamente al Manchester United in estate, ma ora i Red Devils sarebbero intenzionati a presentare un’offerta concreta per aggiudicarsi le sue prestazioni. La proposta del club britannico sarebbe di circa 25 milioni di euro ma, se non si trattasse solo di indiscrezioni, quale risposta arriverebbe da Milano?
Chi invece potrebbe approdare in nerazzurro è l’attaccante classe ’94 Andy Polo, uno dei talenti più interessanti dell’intero panorama calcistico sudamericano. Attualmente in forza all’Universitario, il giovane ha già attirato su di sè gli occhi delle big inglesi ma la società nerazzurra sarebbe pronta a inserirsi nella corsa al peruviano.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie