Calciomercato Milan: Tevez in prestito? Il Manchester City gela i rossoneri

CALCIOMERCATO MILAN TEVEZ MANCHESTER CITY – Il Milan vorrebbe Carlos Tevez in prestito ma il Manchester City non ci sta ed esplode di rabbia. Brian Marwood ai microfoni di Sky Sports ha ribadito, dopo quanto aveva detto Roberto Mancini, la situazione di Tevez dal punto di vista della società inglese. «Le posizioni non sono cambiate: il Milan ci ha proposto un prestito che noi abbiamo già respinto – ha detto Marwood – e da questa posizione non ci spostiamo perchè è nostra precisa intenzione vendere il giocatore». Il City, fra l’altro, non gradisce la strategia che il club rossonero ha adottato in questa vicenda. «Il Milan ha deciso di condurre la trattativa attraverso i media – ha spiegato l’ad dei Citizens – e questa è una cosa che noi non abbiamo mai voluto fare. «Se il Milan vuole veramente Carlitos dovrà cambiare strada Ci sono molti altri club che lo cercano». Continueremo a mantenere questo atteggiamento».

DESIDERIO – Il City si rende conto della volontà di Tevez ma non vuole accontentarlo a tutti i costi: «Lo ripeto, la situazione non è cambiata – ha detto Marwood incalzato dalle continue domande sul futuro dell’argentino – perchè Tevez è ancora un attaccante del Manchester City. Lo sarà anche dal 1° gennaio? Non lo so, questa è una situazione che tutti conoscono. Tevez ha espresso il desiderio di andarsene. Il club ha recepito il messaggio e lo prenderà in considerazione. Ma questo avverrà solo se il Manchester City riceverà qualcosa che il Milan ritiene inaccettabile».

TEMPI LUNGHI – Il Milan e il City sono d’accordo che la trattativa sarà lunga: «Noi difficilmente cambieremo il nostro atteggiamento – ha ribadito l’ad del City – e vedremo quali novità porteranno le prossime 3-4 settimane. Il Milan, piuttosto, deve cambiare il suo. Se veramente il club italiano pensa di poter arrivare al 31 gennaio vedendo soddisfatta la sua offerta, si sbaglia. Ci sono molte altre società interessate a Tevez e temo che il Milan se vorrà trattare con il Manchester City dovrà adeguarsi a quello che proporrano gli altri club. Noi sceglieremo la situazione più conveniente per tutti».

TENSIONE – In via Turati hanno preso atto delle parole del dirigente del Manchester City ma il Milan, al momento, non può garantire alcun impegno sul riscatto a giugno. Tevez continua a volere il Milan ma la pressione del Psg è forte. Comunque Galliani dovrebbe incontrare (probabilmente a Londra) il City la prossima settimana per un primo contatto ufficiale che, però, appare già complicato e ricco di tensione.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Gestione cookie