Calciomercato+Napoli%2C+Rinaudo%2C+Mascara+e+Chavez%3A+tre+giocatori+in+uscita
calciomercatonews
/2011/12/14/calciomercato-napoli-rinaudo-mascara-e-chavez-tre-giocatori-in-uscita/amp/

Calciomercato Napoli, Rinaudo, Mascara e Chavez: tre giocatori in uscita

CALCIOMERCATO NAPOLI RINAUDO MASCARA CHAVEZ – In fase di mercato estivo la mossa più importante del Napoli è stata quella di confermare i ‘tre tenori’ e di resistere alla tentazione dei milioni offerti per i vari Cavani, Hamsik e Lavezzi. Aver rimpolpato il centrocampo, il reparto che nella stagione passata dimostrò maggiori carenze, è stato comunque un evidente segnale alle altre pretendenti allo scudetto. Non ha iniziato nel migliore dei modi, ma partita dopo partita Gökhan Inler sta dimostrando di poter diventare un punto fermo nella zona nevralgica del campo. Blerim Dzemaili garantisce a Walter Mazzarri la possibilità di poter effettuare turnover quando necessario. E’ invece tutto da verificare Marco Donadel, che, fermo ai box da quando è arrivato nel capoluogo campano, dovrebbe tornare in campo fra non molto tempo. Infine c’è Walter Gargano, che si sta sempre più riscattando dopo le prestazioni certamente non positive fornite nella scorsa stagione. Nonostante questo i dirigenti della società partenopea sarebbero già al lavoro in vista della sessione invernale di calciomercato per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di mister Mazzarri.
Ma in casa partenopea si pensa a anche a sfoltire l’attuale organico e a cedere quei giocatori che finora hanno trovato poco spazio sul terreno di gioco, considerati quindi in esubero da staff tecnico e dirigenza. Fra questi c’è sicuramente Leandro Rinaudo. Arrivato a Napoli nel giugno del 2008, il difensore palermitano è reduce da una stagione in prestito alla Juventus dove ha collezionato una sola presenza. Per lui sembra esserci l’opzione Atalanta di Pierpaolo Marino, che conosce bene il giocatore avendolo portato proprio in Campania.
Altri movimenti in uscita riguarderanno sicuramente l’attacco. Oltre ai tre titolari, Pandeve e Santana gli sono preferiti e quindi Giuseppe Mascara potrebbe essere spinto a cercare un’altra sistemazione a gennaio, nonostante lui stesso abbia affermato di voler concludere la stagione con la maglia azzurra. Sempre in quest’ottica, l’altro nome da tenere d’occhio è quello di Cristian Chavez. Sbarcato nel capoluogo campano lo scorso agosto e proveniente dal San Lorenzo, l’attaccante argentino potrebbe essere ceduto in prestito.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

L. Iannone

Published by
L. Iannone

Recent Posts

Non è cambiato nulla: bloccato a gennaio, arriva gratis a giugno

Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…

3 ore ago

Affare fatto, sta per firmare: lascia la Juve a gennaio

Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…

5 ore ago

Colpaccio Nkunku in Serie A: arriva gratis

Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…

8 ore ago

La Juve pesca dal Real Madrid: l’affare è scontato

Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…

11 ore ago

Adesso no, a giugno ni: serve un’offerta scioccante per l’Inter

L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…

20 ore ago

Theo Hernandez svenduto: incasso ridicolo per il Milan

Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…

23 ore ago