CALCIOMERCATO JUVENTUS GOETZE STOIAN GENNAIO – Ci avviciniamo a grandi passi all’inizio del mercato di Gennaio. La sessione di riparazione, regalerà alle squadre nuovi giocatori che possano fornire nuovi stimoli per la corsa agli obiettivi finali. E’ chiaro a tutti ormai l’obiettivo della Juventus per la stagione in corso: la lotta per lo scudetto è alla portata ed, i bianconeri, sentono l’obbligo morale di regalare ai tifosi un anno di glorie, dopo le due pessime stagioni passate. Beppe Marotta lavorerà a gennaio sul mercato, per fornire ad Antonio Conte uomini competitivi e validi per il progetto. Gli ultimi nomi sul taccuino della dirigenza bianconera, sarebbero quelli di Mario Goetze ed Adrian Stoian. Nomi importanti che farebbero al caso dei bianconeri.
GOETZE – Il talentino 19enne di proprietà del Borussia Dortmund, Mario Goetze, potrebbe dover lasciare il suo team nei prossimi mesi: il campionato ad altissimi livelli disputato con la maglia del club campione di Germania, lo avrebbe fatto notare a tutti i top team Europei che adesso desiderano ardentemente di inserirlo nelle proprie rose. L’Arsenal lo avrebbe richiesto da tempo senza successo ed i bianconeri continuano ad attendere evoluzioni nella trattativa. La dirigenza del Borussia però avrebbe deciso la cifra che vuole guadagnare da una eventuale cessione: 35 milioni di euro per farlo partire a Gennaio. Riusciranno Marotta e Paratici a strapparlo a Gennaio per una cifra inferiore, o lo cercheranno ancora a Giugno?
STOIAN -Il giocatore del Bari in comproprietà con la Roma Adrian Stoian, sta vivendo un gran momento con la maglia dei Pugliesi. Ecco perchè proprio i Galletti starebbero pensando di riscattare il suo cartellino completamente a Giugno. La Juventus vorrebbe inserirsi nella trattativa, cercando di acquisire il cartellino del classe 1991 per intero. Un giocatore di ottime prospettive Stoian, che difficilmente farà ritorno proprio a Roma, dove più volte è stato scavalcato nelle gerarchie. E’ lecito pensare comunque che, se il giocatore dovesse continuare a far bene in Serie B, le pretendenti accrescerebbero a dismisura, mettendo i bastoni tra le ruote ai bianconeri.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com