CALCIOMERCATO JUVENTUS GONALONS HUMMELS BRUNO ALVES – La Juventus di Antonio Conte è bella, forte e vincente ma il restyling continua. Questa volta da Zagabria. Maxime Gonalons, centrocampista centrale 22 anni, punto di forza del Lione. Gonalons è uno degli osservati speciali dei bianconeri che lo hanno visionato anche mercoledì in Champions League, nel contestato match tra Dinamo Zagabria e Lione. Prestazione che ha confermato le buone impressioni sul ragazzo.
TRIS – Gonalons è considerato l’alternativa al trio meraviglia Vidal-Pirlo-Marchisio. Nel Lione Gonalons gioca più alla Pirlo che alla Marchisio ma secondo i ben informati è un uomo duttile. Nella lista bianconera però, il giocatore del Lione non è l’unico iscritto: sottolineato in rosso figura sempre quello di Radja Nainggolan del Cagliari. I rapporti con Cellino sono ottimi ma il presidente sardo non fa sconti. Per il centrocampista belga-indonesiano, il Cagliari chiede almeno 12-15 milioni di euro. Nel caso, Marotta tenterebbe una copia dell’operazione Matri: prestito oneroso con riscatto in estate. Discorso diverso per Riccardo Montolivo che a giugno andrà in scadenza di contratto. La Fiorentina, rassegnata a perdere il centrocampista della Nazionale a zero euro in estete, continua a negare di volerlo cedere a gennaio ma Marotta farà, comunque un tentativo. Osservati speciali sono anche Zdravko Kuzmanovic dello Stoccarda (ex viola, pallino dell’ad già dai tempi della Samp) e Romulo del Vasco da Gama. Più complicate le opzioni Guarin e Fernando del Porto.
DIFESA – La ricerca di un difensore centrale è prioritaria: Mats Hummels del Borussia Dortmund corre insieme a Bruno Alves dello Zenit. Occhio anche a Salvatore Bocchetti del Rubin Kazan che continua a mandare segnali in direzione Torino. L’Olympiacos ha offerto il 27enne nazionale Avraam Papadopoulos . Alex (Chelsea) sembra diretto all’Arsenal, mentre per Cahill sono in rialzo le quotazioni del Tottenham. Incastro, quest’ultimo, che potrebbe liberare Kaboul , in passato sondato dalla Juventus.
CESSIONI – L’obiettivo di Marotta è anche quello di alleggerire la rosa, in primis l’attacco. Su Amuri c’è il Totthenam e il Palermo di Zamparini. A Luca Toni è arrivata un’offerta dagli Stati Uniti (stesso viaggio di Del Piero?). Valigie pronte anche per Marco Motta: : secondo i tabloid inglesi si sarebbe mosso addirittura il Chelsea. Tanti discorsi in ballo col Genoa: i rossoblù oltre a Fabio Quagliarella (la Juve però non lo vorrebbe cedere) puntano a Luca Marrone , in evidenza contro il Bologna in coppa Italia.