Calciomercato Inter, Figo e Pavlyuchenko: un occhio alla panchina e l’altro al mercato

CALCIOMERCATO INTER FIGO PAVLYUCHENKO – L’esonero di Gian Piero Gasperini non sembra aver ancora dato i frutti sperati in casa Inter (tranne, per alcuni aspetti, in Europa). Un solo punto in campionato e una sconfitta interna in Champions League sotto la gestione dell’ex allenatore del Genoa, mentre con il nuovo tecnico Claudio Ranieri sono arrivati finora soltanto 13 punti in nove giornate di campionato, mentre nella massima competizione europea le cose sono andate decisamente meglio nella fase a gironi, salvo l’ultima sconfitta con il CSKA Mosca. Il problema, quindi, non sembra risiedere nella persona che guida la squadra ma piuttosto nella squadra stessa. Una rosa che poteva forse essere rinforzata in modo migliore nel corso della sessione estiva di calciomercato, quando non si riuscirono a raggiungere diversi obiettivi. L’obiettivo è ora quello di rafforzarla tra gennaio e la prossima sessione estiva di mercato. A partire dal reparto arretrato, che si è dimostrato uno dei peggiori di tutta la Serie A, in avanti.
Ma se la testa è già al mercato di riparazione per quanto concerne i possibili acquisti, iniziano a circolare diverse voci riguardanti il futuro di Ranieri. Se da una parte la dirigenza della società meneghina sembra intenzionata a dare fiducia al tecnico romano, dall’altra i risultati ottenuti fino a questo momento sono stati piuttosto deludenti. Per questo motivo potrebbe risultare decisiva il prossimo impegno di campionato, ovvero la gara casalinga con la Fiorentina (domani ore 20.45 a San Siro). La classifica continua comunque a preoccupare addetti ai lavori e tifosi, tanto che un cambio in panchina nel prossimo futuro non sarebbe assolutamente da escludere. Per questo motivo si è iniziato a fare ipotesi sul possibile successore di Ranieri: in pole c’è Luis Figo, che attualmente ricopre la carica di consigliere all’interno dell’organigramma nerazzurro.
In vista della sessione invernale che aprirà ufficialmente i battenti fra poco meno di un mese, continua a tenere banco l’argomento mercato. A questo proposito l’ultimo nome che si è fatto è quello Roman Pavlyuchenko. Nonostante il suo contratto con il Tottenham scada a giugno 2013, il centravanti russo sarebbe pronto a lasciare Londra a gennaio. Che possa rappresentare una delle soluzioni per l’attacco nerazzurro?

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie