Viktoria Plzen-Milan 2-2, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

CALCIO CHAMPIONS LEAGUE PAGELLE VOTI VIKTORIA PLZEN MILAN – Un 2-2 che fa contento solo il Viktoria Plzen, quello arrivato ieri sera al termine di una partita rocambolesca. Il doppio vantaggio, con le firme verdeoro di Pato e Robinho, non è bastato al Milan, che si è seduto e ha subito il ritorno dei padroni di casa. La Gazzetta dello Sport assegna voti bassi ai giocatori rossoneri, a conferma della superficialità mostrata. Si salvano solo i due marcatori, da registrare invece la difesa. Quasi tutti sopra la sufficienza, invece, i giocatori del Viktoria, che con questo pareggio hanno ottenuto il terzo posto nel girone e la qualificazione in Europa League.

Ecco le pagelle del quotidiano rosa:

MILAN 5
AMELIA 6 Attento su quel che può, i gol non dipendono da lui.
DE SCIGLIO 5 Il debutto da titolare lo rende troppo timoroso. E lo vede protagonista di diverse imperfezioni.
BONERA 5,5 Resta impantanato nel blackout difensivo finale che esalta la pressione ceca.
MEXES 5,5 Perde Duris sul gol del pareggio. Peccato, il resto era stato di buona qualità per essere alla prima da titolare.
TAIWO 5 D’accordo, Petrzela gli dà il tormento, ma sulla fascia lucidità e coraggio difettano. Un passo indietro rispetto all’ultima prestazione. (Zambrotta s.v.).
EMANUELSON 5,5 Allegri lo modella come il pongo: prima a destra, poi a sinistra, quindi trequartista. Risultato: non riesce mai a inserire la spina, anche se tenta di innescare Pato e Robinho.
AMBROSINI 6 Parte centrale, poi l’ingresso di Thiago Silva lo smista a destra. Tutto sommato resta a galla davanti alle folate improvvise dei trequartisti cechi.
NOCERINO 6 Prima a sinistra, poi a destra fino al k.o. che lo toglie di scena. Prova a inserirsi, anche se non trova spazi come al solito.
THIAGO SILVA 5,5 Si piazza davanti alla difesa
nel suo secondo ruolo naturale: testa alta e verticalizzazioni di precisioni. Bene fin quando abbassa la guardia anche lui nel finale.
SEEDORF 5 E dire che la trequarti dovrebbe fargli scattare la libidine. Invece gli unici due spunti
della partita li sforna quando gioca da mezzala, nella ripresa.
PATO 6,5 Un gol, un assist, un palo. E un gol divorato. Tutto nel secondo tempo. Peccato che abbia trascorso in letargo il primo.
ROBINHO 6 La soddisfazione del primo gol in Champions col Milan è annacquata dal risultato finale. Mette anche lo zampino nella rete di Pato.
CRISTANTE s.v. L’emozione di essere il più giovane esordiente rossonero di sempre in Coppa dei Campioni.
All. ALLEGRI 5,5 Sembrava che nell’intervallo fosse riuscito a spiegare ai suoi l’utilità di evitare figuracce in Europa. Ma viene ascoltato solo per 40 minuti. Il Milan sperimentale non supera l’esame e lui lascia l’Eden Stadium imbufalito come poche altre volte.

VIKTORIA 6
Cech 6; Rajtoral 7, Bystron 5, Cisovsky 5, Limbersky 6; Jiracek 6,5 (Darida 5,5), Horvath 6; Petrzela 6,5, Kolar 5,5 (Duris 6,5), Pilar 6 (Hora s.v.); Bakos 5,5. All. Vrba 6.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Gestione cookie