Calciomercato Inter, clamoroso: Moratti vende ai Russi?

CALCIOMERCATO INTER MORATTI RUSSI – La notizia potrebbe davvero sconvolgere il mercato Italiano ed i tifosi nerazzurri: Massimo Moratti, presidente dell’Inter, nell’ambito di una manovra più grande che prevede l’apertura della Saras a nuovi azionisti, starebbe pianificando la cessione del club di Via Durini ad un gruppo di milionari russi. La notizia è riportata da Quotidiano.net, che così spiega la situazione che avrebbe davvero del clamoroso: “…«Saras e il proprio azionista di controllo Angelo Moratti Sapa precisano che non esiste alcuna iniziativa di delisting da parte dell´azionista di controllo. Il gruppo sottolinea, inoltre, che continuano ad esservi rapporti, anche informativi, con controparti industriali, che possono riguardare operazioni sia commerciali che strategico-industriali».
Tradotto in italiano: la Saras non pensa di uscire dalla Borsa (delisting, ovvero rimozione di un titolo azionario dal mercato su cui è quotato), ma sta trattando per l’ingresso di nuovi soci, Che non dormono nè russano.
Trattasi di Gazprom, della compagnia energetica statale dell´Azerbaijan, Socar e di Sibur holding, il partner russo di Pirelli negli pneumatici che dipende da Gazprombank, il braccio finanziario del colosso del gas di Mosca…. Gli analisti di Borsa prevedono che la trattativa fra Moratti e gli aspiranti soci possa concludersi positivamente entro Natale e il passo successivo potrebbe essere la decisione di Massimo Moratti di aprire le porte dell’Inter a un danaroso partner della Confederazione che Putin vuole tornare a presiedere. Il primo nome della lista, tornato prepotentemente d’attualità, è quello di Suleiman Kerimov, l’uomo che ha portato Samuel Eto’o in Daghestan ad un autentico prezzo di saldo (25 milioni di euro, il cartellino del camerunese ne valeva almeno 40).”

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie