Calciomercato Inter, arrivi e partenze nel mercato dei giovani dei nerazzurri

CALCIOMERCATO INTER MARCHESIN LANUS CALDIROLA NAPOLI – L’Inter è sempre attiva nel mercato dei giovani sia in entrata che in uscita. Il settore giovanile dei nerazurri è uno dei più importanti del nostro panorama calcistico degli ultimi anni. Nelle ultime stagioni sono usciti dalla “canterà” dell’Inter giocatori come Balotelli e Mattia Destro. Si cercano anche nuovi nomi per svecchiare la rosa a disposizione di Claudio Ranieri.

CALDIROLA SEGUITO DAGLI AZZURRI – Uno dei nomi più promettenti dei giovani cresciuti nell’Inter è sicuramente il difensore Luca Caldirola. Nel mercato estivo l’ex allenatore dei nerazzurri Gasperini lo avrebbe voluto trattenere nella rosa per utilizzarlo nella difesa a 3. Il giocatore è attualmente in comproprietà tra Inter e Cesena ma potrebbe cambiare casacca già nel mercato di Gennaio. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe il Napoli di Mazzarri che ha visto ottime qualità nel calciatore e che vorrebbe un sostituto all’altezza di Cannavaro, Aronica e Camapgnaro: i tre titolari inamovibili della difesa partenopea.

MARCHESIN NUOVO NUMERO UNO – L’Inter segue anche giovani di talento in tutte le zone del campo. In attacco uno degli obiettivi è sicuramente Ocampos del River Plate ma secondo alcune fonti è stata rifiutata un’offerta del club nerazzurro dalla società argentina. Si cerca un nuovo numero uno per la porta nerazzurra da far crescere al fianco di un mostro sacro della storia interista come il brasiliano Julio Cesar. Il nome su cui si sono posate le attenzioni della società nerazzurra è il portiere della società argentina del Lanus (formazionein cui milita l’ex campione del mondo del 2006 Mauro camoraneri) Marchesin. Sul calciatore ci sono anche il Manchester City e l’Ajax nei campionati europei mentre nel nostro campionato il giovane portiere interessa al Catania allenato da Vincenzo Montella dove ritroverebbe molti connazionali in rosa tra cui il giocatore dello stesso ruolo Andujar.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie