CALCIOMERCATO NAPOLI VALENCIA TRATTATIVE – Si starebbe instaurando un ottimo rapporto tra due società al vertice di due campionati, tra i più importanti in Europa: il Valencia ed il Napoli, da quest’estate, stanno lavorando in sintonia per concludere quanti più affari possibili. Tutto partì da quel triangolare di Agosto tra gli iberici, i partenopei ed il Palermo, tre squadre ambiziose e con obiettivi in comune, che si incontrarono per vedere del buon calcio e parlare di mercato. Un anno dopo, Napoli e Valencia, si rincontrarono per concludere una trattativa che regalò agli azzurri un’ottima plusvalenza: Victor Ruiz, difensore arrivato a Gennaio dall’Espanyol per 6 milioni, andò al Valencia per 8 milioni. Da allora le due società sono sempre in contatto, e starebbero pianificando per la prossima sessione di mercato uno scambio davvero interessante: Juan Camilo Zuinga in cambio di Jonas.
Uno scambio che avrebbe sicuramente del clamoroso che potrebbe però garantire ad entrambe le squadre la soluzione ad alcuni problemi presenti nelle rispettive rose: Zuniga, che nel Napoli è la riserva di Maggio e Dossena, andrebbe a trovare in Spagna un posto da titolare inamovibile data la mancanza di esterni nella rosa allenata dal tecnico del Valencia, Unay Emery. Dall’altro lato, Jonas, attaccante Brasiliano ex Gremio, potrebbe andarsi a guadagnare una fetta importante in campionato facendo così rifiatare Edinson Cavani. Tra l’altro, Jonas, sarebbe l’indiziato numero uno a sostituire il Matador del Napoli, in caso di cessione che a giugno potrebbe arrivare, date le numerose offerte provenienti da tutti i top club Europei. La trattattiva, bisogna ammetterlo, non è per niente facile e potrebbe esserci bisogno di una grande pianificazione da parte delle due dirigenze affinchè lo scambio possa prendere piede.
Valencia e Napoli dunque unite anche nel mercato, per poter raggiungere vette importanti: il cammino delle due squadre in Champions prosegue abbastanza bene, ed in campionato i due team cercano di lottare per guadagnare posizioni di riguardo.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…