Calciomercato Juventus, un difensore e un centrocampista per volare ancora in alto

CALCIOMERCATO JUVENTUS DAMIAO HUMMELS DEDE’ MONTOLIVO PALOMBO – Sembra tornata la signora del calcio italiano. Imbattuta e con un carattere d’acciaio messo in mostra nella sfida contro il Napoli dove per la prima volta nelle ultime tre stagioni la Juventus è riuscita a riprendere in mano una partita che sembrava persa. E allora per volare sempre più in alto e per non lasciare in mano ad altri uno Scudetto che quest’anno più che mai è alla portata di Conte e dei suoi ragazzi, la Juventus è pronta a tornare sul mercato. Un difensore e un centrocampista subito e un top player a giugno.

DIFENSORELeandro Damiao sarà il regalo da centrare per la prossima estate di Marotta e Paratici per la qualificazione in Champion’s League. A gennaio invece ci sono tante idde ma nessuna certezza. I primi della lista restano Hummels e Dedè, pilastri del Borussia e del Vasco. Gli uomini bianconeri, con i loro radar li seguono ogni settimana. C’è ancora qualche dubbio di natura tattica (limiti nella marcatura) da risolvere prima di decidere di sferrare l’attacco. In Premier League piace molto Kaboul, francese del Tottenham, uno che invece fa della potenza fisica la sua caratteristica principale, meno tecnica e più attenzione in fase difensiva.Prima di decidere su chi puntare la Juventus ci penserà bene.

CENTROCAMPO – Lo stesso discorso vale anche per il centrocampo. Riccardo Montolivo è l’uomo su cui la società di Corso Ferraris ha deciso di puntare, Palombo è un vecchio pallino che sembra non concretizzarsi mai e Kuzmanovic non ha convinto fino in fondo. L’uomo ideale anche per l’idea tattica di Antonio conte sarebbe Nainggolan: giovane, duttile, un profilo da futuro titolarissimo, chissà cosa dirà Cellino se e quando dovesse veramente partire l’assalto. Oppure si punterebbe sui talenti dell’Udinese anche se i friulani hanno più volte ribadito di non voler cedere i loro talenti. Ma Isla e Asamoah continuano ad avere estimatori sparsi per tutta l’Italia, anche in Piemonte. La sorpresa potrebbe essere Gonalons, classe 89, rivelazione del Lione e della sua nazionale: è stato monitorato sia in campionato che in Champions, segnalati pregi e difetti. Per il momento si aspetta perchè l’unica cosa certa è che la Juventus ha fretta di tornare a vincere.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie