CALCIOMERCATO INTER RANIERI TEVEZ MORATTI JUAN KUCKA – Gli scenari delcalciomercato italiano sono cambiati da tempo. Sono lontani i tempi in cui i grandi campioni come Zico, Maradona, Ronaldo, Zidane, sceglievano il campionato italiano per dimostrare il loro valore. Oggi complice la spettacolarità anche degli altri campionati e soprattutto le scarse risore economiche dei club italiani, i grandi campioni ci vengono soffiati da sotto il naso dalle squadre europee di proprietà degli sceicchi arabi o di qualche magnate russo. Tanto per citarne qualcuno, a luglio il Psg in un colpo solo ha soffiato al campionato italiano gente come Pastore e Menez senza parlare di Sanchez passato al Barcellona. E allora anche nella sessione di gennaio nessuno dovrà aspettarsi il grande colpo, tutte le squadre aspetteranno di piazzare il colpo dell’ultima ora. Anche l’Inter lo farà nonostante l’ambiente interista si consapevole di dover intervenire sul mercato se vuole tentare di risalire la classifica.
TEVEZ – E’ il regalo che Claudio Ranieri si aspetta di trovare sotto l’albero di Natale. Il tecnico romano vorrebbe tanto che l’Inter si inserisse nella corsa all’Apache che vede in pole position i cugini rossoneri. Moratti invece preferirebbe punatre su altri lidi piuttosto che inserirsi in una operazione che rischa di trasformarsi in una vera e propria asta. In questo caso il tecnico nerazzurro si accontenterebbe di Kucka anche se con il Genoa è ancora tutto da definire.
DIFESA – A Ranieri però, servirebbe soprattutto un difensore. Il nome nuovo è quello del centrale del Valencia Rami. Difficile pensare che Moratti decida di accontentare il Mister perchè il giocatore ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. E allora mentre si seguono altre strade, Zambrano del St Pauli e Chedjou del Lille, un colpo è già stato messo a segno: Juan Jesus dell’International, la squadra in cui è cresciuto Pato.
ATTACCO – E’ il reparto che sarà rafforzato a giugno. In Brasile è stato individuato l’obiettivo: il trequartista 19enne del Sao Paulo Lucas. Il giocatore vale 30 milioni di euro ma è in rotta con la società e l’agente ha posto il club di fronte ad un aut-aut: rinnovo in stile Neymar o cessione in Europa. Un gesto che non ha fatto piacere al club paulista che però avendo mancato l’ingresso in Libertadores deve monetizzare e l’Inter è pronta ad approfittarne.
Tutto comunque dipenderà dalla posizione in classifica: se fino alla pausa natalizia i nerazzurri non si saranno avvicinati alla vetta della classifica, le grandi manovre di mercato saranno rinviate a giugno.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…