CALCIOMERCATO INTER NOMI USCITA GENNAIO – Per la gioia di Claudio Ranieri sta per arrivare il fatidico mercato di Gennaio, meglio conosciuto come mercato di riparazione. C’è davvero tanto da riparare in questa Inter che, a guardare la classifica della Serie A, fa acqua un po’ da tutte le parti. I nerazzurri, iniziando dalla Champions, sono però riusciti nelle ultime settimane a raccogliere una serie di successi che hanno rimesso, momentaneamente, in carreggiata gli uomini allenati dall’ex tecnico di Roma e Juventus. Massimo Moratti conosce già le richieste del proprio tecnico ed in via Durini si sta quindi varando la strategia migliore per garantire a Ranieri una serie di rinforzi ideali. Scopriamo un po’ il piano nerazzurro andando a sbirciare nelle idee di Marco Branca e Piero Ausilio.
CEDERE LA PRIORITà – Nel pieno rispetto della politica del Fairplay Finanziario servirà ovviamente fare cassa per poter prelevare nuovi giocatori dal mercato, ecco dunque 3 nomi che potrebbero già tra qualche settimana, fare le valigie: Philippe Coutinho, Sulley Muntari ed anche sua maestà Diego Milito. Il brasiliano classe ’92, reduce dal primo gol in maglia nerazzurra, non ha ancora convinto e per questo si pensa ad una cessione, in prestito od in comproprietà, che possa far crescere il fantasista senza pressioni e lontano dal delirio milanese; Muntari ha ormai deciso di lasciare definitivamente il club che, a dire la verità, ha poco creduto nelle capacità del Ghanese regalandogli davvero poche presenze. Molte le squadre, soprattutto in Inghilterra, che sarebbero intenzionate a portarlo dinuovo oltre manica: la palla adesso passa a Sulley che dovrà scegliere quale offerta accettare. Diego Milito è l’ultima idea di cessione progettata da Marco Branca: da due stagioni l’argentino non riesce a rendere al massimo, ecco perchè si pensa di lasciarlo andare guadagnando una cifra interessante. Il Genoa è interessato…
CAHILL – Il nome in entrata sarebbe invece quello di Gary Cahill, difensore del Bolton richiesto da mezz’europa. Per il forte centrale Inglese c’è da battere la concorrenza di Manchester United, City, Arsenal e Chelsea, ma l’Inter sembra davvero intenzionata a fare il gran colpo d’inverno…
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…