Calciomercato Napoli, Marino: Hamsik, Lavezzi, Gargano i miei colpi migliori e Denis…

CALCIOMERCATO NAPOLI MARINO HAMSIK LAVEZZI GARGANO DENIS – Pierpaolo Marino è certamente uno dei più bravi scopritori di talenti in Italia. Attualmente lavora per l’Atalanta, squadra-rivelazione della Serie A, ma nel suo passato c’è anche un’esperienza al Napoli. Al Corriere dello Sport ha parlato dei suoi colpi passati e del rendimento odierno di uno dei giocatori da lui portati in Italia.

Revival: il colpo?
«Non uno, ma tre: Lavezzi, Hamsik e Gargano. Undici milioni di euro che adesso non so quanto valgano, perché non è possibile stabilirlo. E però potrei aggiungere anche Campagnaro a due milioni e Mannini, poi rientrato alla base; e De Sanctis, un colpo strepitoso. O Cannavaro a parametro zero. O Grava che dalla C è rimasto ed è ancora lì».

L’affare che invece non rifarebbe?
«Un giochino che non può piacermi, perché sarei ingiusto verso un calciatore. Io so che possono capitare annate storte, e so che nel contesto di cinque anni, con decine e decine di acquisti, si possa sbagliare. Avrò sbagliato, ma c’è qualcuno che non l’ha fatto?».

Ed ha dimostrato che Denis segna…
«Io lo sapevo ma lo sapevano anche a Napoli, perché El Tanque ha guadagnato l’affetto della gente attraverso prestazioni generose e un rendimento tutto sommato appagante. Ora sta dimostrando ciò che si era intuito, ma sono diverse le condizioni: chi vive di calcio non si stupisce di ciò, sono cose che capitano».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie