Calciomercato Napoli, Cavani: sto bene qui, in futuro vedremo…

CALCIOMERCATO NAPOLI CAVANI FUTURO – Edison Cavani è senza dubbio l’eroe del San Paolo per quanto concerne la partita di Champions League contro il Manchester City, nella quale ha segnato una doppietta che ha permesso al Napoli di avanzare al secondo posto del girone scavalcando i rivali inglesi. Dallo scorso anno è un indiscusso beniamino dei tifosi partenopei, che lo vorrebbero vedere a vita nel Napoli. L’uruguayano alla Gazzetta dello Sport ha parlato del suo presente e del suo futuro.

Si sente maturo al punto giusto per competere coi grandi d’Europa e per vivere un’esperienza in un club di prestigio tipo Barcellona o Real Madrid?
«Io mi sento pronto per tutto, non ho paura di niente e non temo paragoni. Chissà, un domani potrebbe anche prospettarsi un’ipotesi diversa da Napoli. Ma per il momento, sono qui, ci sto bene e voglio vincere quanto possibile con questa maglietta».

Cosa rappresenta per lei Napoli?
«Tanto. Ora sono convinto dei miei mezzi. La gente mi dimostra affetto, mi fa sentire importante. Io mi godo il momento. Pensare che stiamo ricalcando le orme di Maradona, di Careca è qualcosa di molto bello, è la soddisfazione più grande. Per il momento, Napoli è il massimo per me. Per il futuro si vedrà».

Intanto, le indiscrezioni di mercato si susseguono, l’accostano al Psg, al Manchester City, al Chelsea, al Barcellona. Roberto Mancini, per esempio, non ha mai nascosto la propria ammirazione per il suo talento: sono solo semplici voci?
«E’ motivo d’orgoglio sapere che ci sono tanti allenatori importanti che s’interessano a me. Si tratta di manager di grande prestigio, che allenano club altrettanto prestigiosi. Probabilmente, starò lavorando bene».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie