CALCIOMERCATO ROMA SAVIC PERROTTA PARTIZAN BELGRADO – La creatura di Luis Enrique inizia a prendere forma, arrivano punti e bel gioco, ma ancora c’è molto da fare per rivoluzionare completamente la rosa. L’infortunio di Nicolas Burdisso ha complicato non poco i piani della Roma e, complice la poca fiducia dell’ambiente nei confronti di Kjaer dopo il derby, è necessario cercare un nuovo difensore. Non solo possibili arrivi, da registrare c’è anche il rinnovo di un giocatore che non sembrava rientrare nei progetti giallorossi.
SAVIC – Uno dei nomi più accreditati è quello di Stefan Savic, giovane difensore del Manchester City. La partita di Champions League con il Napoli è stata una buona occasione per Stefano Baldini, che ha colto la palla al balzo ed ha incontrato i dirigenti del club inglese. Si parla di un trasferimento con la formula del presito, anche Roberto Mancini sembra essere d’accordo, ma è necessario un nuovo meeting per definire l’operazione, che non dovrebbe prevedere diritto di riscatto. Gli inglesi si farebbero carico di parte dell’ingaggio, pari a quasi due milioni di euro, la Roma potrebbe così garantirsi le prestazioni del montenefrino già a gennaio. Pochi spazi per Savic in questa stagione, solo quattro presenze dall’inizio, la rosa a disposizione del Mancio è talmente ampia che il calciatore non ha garanzia di poter giocare con continuità, ecco dunque che la prospettiva italiana diventa la prospettiva migliore per tutte le parti in gioco.
PERROTTA – Novità anche sul fronte dei rinnovi, i dieci minuti disputati da Simone Perotta in Roma-Lecce costano caro ai capitolini, circa 2,5 milioni di euro, a tanto ammonta il contratto del giocatore. Con lo scattare dei 500 minuti giocati, il centrocampista ha infatti visto rinnovare automaticamente il contratto che lo lega ai giallorossi. Lo ha confermato anche Beppe Bozzo, procuratore del campione del mondo 2006, giunto all’ottava stagione con la maglia capitolina addosso.
Paolo Bardelli – calciomercatonews.com