Calciomercato Inter, Schelotto e Reus: novità dagli obiettivi nerazzurri

CALCIOMERCATO INTER SCHELOTTO REUS – Le ottime prestazioni di Ricardo Alvarez e Philippe Coutinho hanno convinto Massimo Moratti a puntare sui giovani. Dopo le prime difficili prestazioni, i due nerazzurri sembrano aver preso coraggio e così anche il loro talento ha iniziato a mettersi in mostra. Presto però potrebbero essere raggiunti da due coetanei: Matias Schelotto e Marco Reus. Partiamo dall’atalantino.

Il laterale italoargentino è da tempo sul taccuino di Marco Branca e ad Appiano Gentile troverebbe la folta colonia argentina pronta ad accoglierlo. L’Atalanta non ha intenzione di privarsene a gennaio, volendo prima arrivare a una salvezza tranquilla, ma in estate le cose possono cambiare. Se dovesse arrivare l’offerta giusta, il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Velez Sarsfield, ex club di Ricky Alvarez, lascerebbe lo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Un’asta è pronta a scatenarsi con la società di Massimo Moratti in prima fila. Dietro i meneghini, ci sono Roma, Fiorentina, Palermo e, soprattuto, Juventus, sempre pronta a disturbare i rivali sugli obiettivi di mercato.

Nell’ultimo fine settimana, Marco Reus ha realizzato una tripletta con il suo Borussia Monchengladbach, convincendo così tutti i suoi ammiratori a passare all’azione. Oltre ai nerazzurri, ci sarebbe il Bayern Monaco, sempre il primo a raccogliere i giovani talenti che la Bundesliga offre. Il procuratore del giocatore ha già smentito le voci secondo cui avrebbe già trovato un accordo con il club bavarese, ma l’Inter ha voluto premere sull’acceleratore lo stesso. Secondo quanto riportato dal quotidiano teutonico Bild, alcuni osservatori della società di Corso Vittorio Emanuele erano sugli spalti nella sfida contro il Werder Brema, in cui i bianconeroverdi hanno stravinto 5 a 0, grazie soprattutto ai tre gol del ragazzo di Dortmund. Reus ha nel contratto una clausula rescissoria che si aggira sui 17,5 milioni di euro ma nessuna delle inseguitrici ha intenzione di pagarla. Anzi, Karl Heinz Rummenigge, dirigente della squadra più titolata di Germania, ha già definito ‘esagerata’ il valore del cartellino per un talento del 1989. Nel frattempo, Coutinho e Alvarez preparano la strada, aspettando due nuovi arrivi.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie