Juventus-Palermo%2C+conferenza+stampa+di+Conte%3A+Domani+una+finale%21
calciomercatonews
/2011/11/19/juventus-palermo-conferenza-stampa-di-conte-domani-una-finale/amp/

JUVENTUS PALERMO – Conferenza stampa di Antonio Conte in vista del match di domani pomeriggio contro il Palermo. Di seguito le sue dichiarazioni più importanti.

SULLA SFIDA DI DOMANI – «Domani sono 22 giorni che non scendiamo in campo. È solo da giovedì che siamo tornati ad allenarci tutti insieme, la seduta di ieri è stata fatto proprio per far rituffare tutti nel clima campionato. I ragazzi sono sempre disponibili, hanno voglia di fare, sono molto contento. La pausa può spezzare il ritmo, può interrompere un momento favorevole, ma non sono preoccupato. Eravamo pronti prima e torniamo ad essere pronti adesso. Nessun alibi. Non dimentichiamo che il Palermo sono tre anni che vince a Torino, dobbiamo dimostrare che qualcosa è cambiato rispetto agli anni precedenti. Questa partita è come una finale per noi. Poi penseremo alle altre».

SULLA CLASSIFICA – «Ma noi a dicembre non dobbiamo guardarla. Gli diamo solo un’occhiata ogni tanto. L’importante è che stiamo facendo bene. Se si lavora bene, si resta in alto. Dobbiamo continuare così. C’è ancora tutto un campionato da giocare».

SULLE POLEMICHE CALCIOPOLI – «A me piacciono le cose sul campo e i verdetti sul campo. Non penso che avranno delle ripercussioni altrimenti starei a casa. Io e i calciatori convogliamo le nostre energie nel lavoro. Bisogna continuare a fare quello che stiamo facendo. Stiamo costruendo qualcosa di forte per il presente e per il futuro». Per quanto riguarda il rinvio di Napoli-Juve? «Abbiamo rispettato la decisione: la realtà deve superare sempre lo sport»

CASO VIDAL – «Ho parlato con lui. Sono rimasto sorpreso perchè qui ha avuto sempre un comportamento esemplare. Io non ho da ridire nulla su di lui. Per me è un bravissimo ragazzo. Ha sbagliato a presentarsi in Nazionale in ritardo, ci sono regole che vanno rispettate. Ha dimostrato maturità nello scusarsi e nella voglia di dimostare l’amore per la sua Nazionale. E’ giovane e deve utilizzare questa esperienza negativa per non farlo più».

La redazione di Calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

2 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

5 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

14 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

17 ore ago

Accordo e firma biennale: addio Juve

Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…

21 ore ago

Van Dijk arriva in Serie A: colpo a zero nel 2025

Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…

23 ore ago