ESCLUSIVA MERCATO ROMA – Un casa Roma continua a tenere banco la questione legata al rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi, uno dei simboli indiscussi del club giallorosso che nelle ultime ore ha aperto concretamente ad un suo possibile addio. La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Carlo Mazzone, ex allenatore e grande tifoso romanista, che ci ha detto la sua opinione in merito a questa vicenda.
In queste ore più che mai De Rossi sembra lontano dalla Roma, come pensa che si concluderà questa vicenda?
“Non lo so come si concluderà, però spero vivamente che il cuore prevalga sui soldi. Io stimo molto De Rossi e mi sento molto affezionato a lui, nonostante ho avuto il piacere di parlarci soltanto due o tre volte, lo stimo come calciatore e prima ancora come persona. Spero davvero che decida di restare perchè la Roma ha bisogno di gente come lui.”
Qualora dovesse partire come reagirebbero i tifosi?
“Male, sicuramente male, perchè loro come me non si aspettano che parta. Io conosco bene Roma e i romanisti e sicuramente non sarebbero contenti che un simbolo della squadra come è De Rossi faccia le valigie per giocare altrove. La tifoseria è legata ed abituata a grandi simboli oltre che a grandi giocatori, come ad esempio Totti o Giannini e De Rossi come loro diventerebbe una leggenda.”
Tra le diverse ipotesi, in caso di partenza, ci sono anche club italiani quali Inter e Milan, un approdo in una di queste squadre verrebbe visto come un tradimento?
“Beh, è normale che se De Rossi partirà sarà per una scelta sua, non credo che la società sia intenzionata a venderlo, però De Rossi come tutti i giocatori sa che arriverà anche per lui il giorno dove dovrà smettere e credo che stia valutando la prospettiva economica. Se partirà dovrà assumersi le sue responsabilità, ripeto, non credo che la società voglia cederlo, se partirà sarà una sua scelta e sarà consapevole delle possibili conseguenze. Ribadisco però, che mi auguro davvero con tutto il cuore che le cose si sistemino e che Daniele resti un simbolo della Roma.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com