CALCIOMERCATO INTER TEVEZ SONG BARCELLONA – Domenica di lavoro per Marco Branca e Piero Ausilio, nonostante il campionato sia fermo per la sosta per le nazionali. L’Inter si vede costretta ad intervenire sul mercato di gennaio per risalire una classifica che, in questo momento, la vede al terzultimo posto a pari merito con il Lecce, ma fuori dalla zona retrocessione, solamente grazie alla differenza reti.
Carlos Tevez è seguito da diversi mesi ed è un obiettivo, neanche tanto nascosto, di Massimo Moratti. L’attaccante argentino lascerà sicuramente Manchester e lo farà nel modo peggiore. In questi giorni, approfittando dello stop, el Apache è rientrato in Argentina e non sembra abbia molta voglia di ritornare in Inghilterra. Alcuni media inglesi parlano di un’incredibile rescissione del contratto, ma la verità potrebbe stare nel mezzo. Ovvero che i Citizens caleranno le proprie pretese e le squadre che vogliono acquistare il numero 32 azzurro presenteranno un’offerta, per evitare così scontri ‘diplomatici’. Infatti, la società di Corso Vittorio Emanuele avrebbe già iniziato a contattare il procuratore di Carlitos, Kia Joorabchian, per trovare la strategia adatta per strappare il giocatore dalle Eastlands. Secondo alcune indiscrezioni inglesi, Massimo Moratti avrebbe pronta un’offerta da 35 milioni di euro per portare alla corte della Madoninna Carlos Tevez, che avrà il compito di tirare fuori la formazione di Claudio Ranieri da questa situazione, completamente nuova per i tifosi della Beneamata che nel giro di un anno sono passati dal tetto del mondo agli ultimi posti della Serie A.
Solamente nella giornata di ieri, vi avevamo riportato invece un nome nuovo per il centrocampo, vero punto debole della squadra meneghina. I senatori sono stati costretti a giocare ogni tre giorni e per questo motivo il direttore dell’area tecnica nerazzurra avrebbe deciso di puntare su Alex Song dell’Arsenal. Nelle ultime ore però, un’altra società si sarebbe interessata alle prestazioni del centrocampista camerunense. Sarebbe il Barcellona di Pep Guardiola, concorrente tutt’altro che facile da superare, soprattutto per le certezze che i culé possono offrire al giocatore. Sarà pronto Song a raccogliere la sfida milanese?
Alberto Santi – www.calciomercatonews.com
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…