CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI CENTROCAMPO – In questo avvio di stagione il Napoli ha sostanzialmente confermato di essere una ottima squadra e vuole puntare a crescere ulteriormente per essere maggiormente competitivo sia in ambito nazionale che internazionale. Per fare ciò è necessario acquisire dei nuovi giocatori che possano completare la rosa e rappresentare dei valori aggiunti. Il tecnico Mazzarri pare che abbia richiesto un centrocampista considerando il poco turnover che riesce a fare nel reparto, in virtù anche della prolungata assenza di Donadel per infortunio.
Un centrocampista che interessa molto è Blaise Matuidi,che ama operare davanti alla difesa e ora gioca nel Paris Saint Germain. È uno dei migliori interditori del calcio francese, mancino e bravo anche nell’equilibrare la squadra. E’ arrivato a Parigi nell’ultimo mercato estivo e non sarà facile acquisirlo, ma il ds Bigon farà un tentativo.
Sempre in Francia piace molto Yannick M’Vila , 21 anni, centrocampista dello Rennes, è un talento assoluto. Ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2015 ma il club francese sa bene che non riuscirà a trattenerlo se disputerà un ottimo europeo con la Nazionale. Il Napoli vorrebbe ottenere subito un’opzione perché sa che sul giocatore già orbitano gli interessi di grandi club. Altro centrocampista interessante è Alfred N’Diaye , 21 anni, possente francese di origini senegalesi quest’anno in forza ai turchi del Bursaspor. Molti lo paragonano a Vieira. il Napoli sonda i movimenti attorno a Thorgan Hazard , 18 anni, del Lens, molto simile tecnicamente al fratello Eden del Lille. E’ un centrocampista in grado di svolgere i compiti anche di esterno.
In Italia un giocatore che piace è Angelo Palombo della Sampdoria. Non sta vivendo momenti felici a Genova. Costretto alla panchina nelle ultime due partite per ora sta accettando la situazione, ma non è contento. E ieri il ds doriano Sensibile ha prima mostrato la propria disponibilità a esaminare eventuali proposte, salvo poi rettificare. Si valuterà a gennaio.
La sensazione è che possa essere uno dei centrocampisti citati il rinforzo ideale per il Napoli di Mazzarri. Il ds Bigon sta lavorando intensamente e spera di regalare al tecnico e ai tifosi un giocatore da Napoli.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…