CALCIOMERCATO INTER ZARATE VARGAS – L’esonero di Gian Piero Gasperini non sembra aver ancora dato i frutti sperati in casa Inter. Un solo punto in campionato e una sconfitta interna in Champions League sotto la gestione dell’ex allenatore del Genoa, mentre con il nuovo tecnico Claudio Ranieri sono arrivati finora solamente sette punti in sei giornate di campionato, mentre nella massima competizione europea le cose vanno decisamente meglio. Il problema, quindi, non sembra risiedere nella persona che guida la squadra ma piuttosto nella squadra stessa. Una rosa che poteva forse essere rinforzata in modo migliore nel corso della sessione estiva di calciomercato, quando non si riuscirono a raggiungere diversi obiettivi. L’obiettivo è ora quello di rafforzarla tra gennaio e la prossima sessione estiva di mercato. A partire dal reparto difensivo, che si è dimostrato uno dei peggiori di tutta la Serie A, in avanti.
Rinnovi a parte, alla fine di questa stagione ci sarà comunque da risolvere la questione legata a Mauro Zarate. Quando era alla ricerca di un attaccante come richiesto da Gasperini, l’argentino non era certamente la prima scelta della dirigenza (vedi Lavezzi e Palacio) ed infatti il suo acquisto arrivo soltanto il 31 agosto, cioè l’ultimo giorno utile per la sessione estiva di calciomercato. Arrivato dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto, Zarate ha sottoscritto un contratto quadriennale che prevede un ingaggio di 2 milioni e mezzo di euro più bonus. Ma per diventare a tutti gli effetti un calciatore nerazzurro sarà necessario versare nelle casse di Lotito ben 15.5 milioni, una cifra che potrebbe far desistere i dirigenti di via Durini. Resta quindi da vedere come si evolverà la vicenda a giugno, quando le due parti si siederanno allo stesso tavolo per trattare.
Sul fronte del mercato vero e proprio invece, è sempre calda la pista che porta a Eduardo Jesús Vargas Rojas. Si tratta di un attaccante classe ’89, già accostato alla società meneghina in passato. Il calciatore dell’Universidad de Chile e della nazionale cilena è però molto ambito in Europa, dove il Villareal si sarebbe già messo sulle sue tracce.
Luca Iannone – www.calciomercatonews.com
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…