Calciomercato+Inter%2C+Banega+o+Kucka+per+gennaio%3F
calciomercatonews
/2011/11/10/calciomercato-inter-banega-o-kucka-per-gennaio/amp/

Calciomercato Inter, Banega o Kucka per gennaio?

CALCIOMERCATO INTER BANEGA KUCKA – L’Inter deve assolutamente tornare sul mercato a Gennaio per rinforzare la linea mediana del campo, vero problema dei nerazzurri per questo inizio di anno calcistico. La stagione, piena di alti e bassi per il team allenato da Claudio Ranieri, è iniziata a corrente alterna: come risollevarsi a Gennaio? Due i nomi che ballano prevalentemente in Via Durini: Ever Banega e Juraj Kucka, giocatori già vicini ai colori nerazzurri nelle scorse stagioni. Analizziamo le situazioni legate ai due centrocampisti:

BANEGA – Il centrocampista argentino di proprietà del Valencia, l’estate scorsa, era stato ad un passo dal giocare  a San Siro, ma poi, per problemi legati al costo del cartellino, non arrivò mai: Ever Banega, classe 1988 potrebbe diventare il pezzo pregiato del mercato d’inverno per l’Inter. La situazione contrattuale del giocatore non è delle più rosee (l’impegno con il club spagnolo scade nel 2013 ndr), e proprio per questo Massimo Moratti, dovrà sborsare una bella cifra per portare alla Pinetina il centrocampista. L’ex Boca Juniors, da tempo interessato ad approdare nel campionato Italiano, ben volentieri lascerebbe la Spagna per l’Italia. Vero problema è al momento il tentativo del Valencia di rinnovare il contratto del giocatore: cosa succederà a Banega?

KUCKA – Lo Slovacco, giocatore a metà tra Genoa ed Inter, non sa ancora cosa farà da grande: classe 1987, Juraj Kucka, è alla seconda stagione in Serie A. L’Inter, in estate, è riuscita a prelevare la metà del cartellino del giocatore che però è trattenuto da Enrico Preziosi, presidente del Genoa, proprio in Liguria. Il suo futuro dipende anche da quello di Emiliano Viviano, portiere dell’Inter che vive la stessa  situazione del centrocampista Slovacco. L’Inter però, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe valutando l’ipotesi di lasciare Kucka a Genova almeno fino a Giugno, per prelevarlo in estate, più maturo e pronto per la grande esperienza nerazzurra.

Calcoli questi dunque affidati a Marco Branca che dovrà, in breve tempo, scegliere la strategia migliore da attuare per rinforzare il centrocampo nerazzurro.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Prima lo regalano, ora lo rivogliono: rifiuto netto per la Juve

La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…

2 ore ago

Dai bianconeri alla Liga: torna subito in panchina

Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato  Si…

6 ore ago

Dai bianconeri al Napoli, si chiude a gennaio

Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…

10 ore ago

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

12 ore ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

15 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

17 ore ago