ESCLUSIVA MERCATO MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Roberto La Florio, procuratore di El Shaarawy, giovane talento rossonero al centro di alcune voci di mercato.
Cassano dovrà restare lontano dai campi per diversi mesi, alcuni sostengono che di conseguenza verrà concesso maggior spazio ad El Shaarawy, altri invece parlano già dell’acquisto di un nuovo attaccante…
“Il Milan è una grande società, una società importante, non una qualunque, per questo motivo faranno le loro valutazioni e se riterranno opportuno intervenire sul mercato per acquistare un giocatore importante che potrà dare determinate garanzie anche in ottica Champions sarà condivisibile. Stephan è ancora molto giovane, soltanto l’anno scorso era in serie B, ovviamente non ha ancora l’esperienza che possiedono altri giocatori, la acquisirà con il tempo stando in un gruppo di grandi campioni. Dovrà essere paziente, aspettare le occasioni che gli concederà Allegri e cercare di sfruttarle al meglio. Sino ad ora ha già collezionato cinque presenze segnando anche un gol, quindi siamo soddisfatti e le cose stanno procedendo nel verso giusto.”
L’ipotesi di un prestito a gennaio è dunque da escludere anche qualora arrivi un nuovo attaccante?
“La scorsa estate la dirigenza rossonera aveva deciso di far crescere El Shaarawy in casa, al fianco di grandi campioni e credo che la società sia ancora di questo pensiero. Personalmente non ho mai parlato con la società di un possibile trasferimento, per cui questa ipotesi attualmente non c’è, se poi la società cambierà idea e riterrà più opportuno mandare il giocatore in prestito in squadre dove avrà più spazio per giocare allora ce lo comunicherà e di comune accordo con la società troveremo la soluzione migliore per il ragazzo. Non va dimenticato che il Milan ha compiuto un investimento importante su Stephan per cui ogni ogni scelta della società sarà rivolta a valorizzarlo e a favorire la sua crescita.”
El Shaarawy attualmente è sereno, oppure vorrebbe più spazio?
“E’ sereno, è consapevole di essere in un club importantissimo e di essere ancora molto giovane, tutti vorrebbero giocare di più, ma sa di essere al fianco di grandi campioni. Come detto dovrà sfruttare bene le occasioni che gli verranno concesse, dovrà allenarsi bene e cercare di ritagliarsi sempre di più il suo spazio mettendo in difficoltà l’allenatore.”
Enrico M. Andreani www.calciomercatonews.com
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…